Estate 2024, tiktoker mette in guardia sulla meta low cost da evitare a tutti i costi: "Sarà la nuova Ibiza"

Estate 2024, tiktoker mette in guardia sulla meta low cost da evitare a tutti i costi: "Sarà la nuova Ibiza"

Una tiktoker che organizza viaggi low cost ha spiegato qual è la meta da evitare per l'estate 2024 perché la domanda altissima sta facendo lievitare i prezzi.

L'estate 2024 si sta avvicinando a passi da gigante. Con l'arrivo della primavera e la fine delle festività pasquali, possiamo dire che l'estate è ormai alle porte. Come ogni anno, tantissimi italiani sono alla ricerca di vacanze low cost a portata di portafoglio. L'anno scorso, i nostri concittadini hanno letteralmente invaso l'Albania. Il paese sull'altra sponda del Mar Adriatico si è rivelato essere una meta economica e accessibile. Tuttavia, il turismo di massa che si è riversato inaspettatamente sull'isola ha fatto lievitare i prezzi e per alcuni turisti la vacanza si è rivelata non proprio economica.

Quest'anno, stando a quanto racconta la tiktoker Travel Lover Martina specializzata nell'organizzazione di viaggi low cost, la meta economica presa d'assalto dagli italiani sarà un'altra. Martina ha registrato il video in cui avvisa sulla meta low cost da evitare a tutti i costi già a febbraio in quanto già allora aveva ricevuto tantissime richieste per preventivi. Ora, a oltre un mese dal video, la situazione sarà forse peggiorata ancora di più.

Estate 2024, tiktoker mette in guardia sulla meta low cost da evitare a tutti i costi: "Sarà la nuova Ibiza"
La tiktoker rivela qual è la meta low cos da evitare in alta stagione

La meta low da cancellare per l'estate 2024

La meta low cost da cui stare alla large per l'estate 2024, secondo la tiktoker, sono le Isole Canarie e, in particolare, Tenerife. Questo arcipelago spagnolo di trova al largo della costa del Marocco, nell'Oceano Atlantico. Gran Canaria, Tenerife e Fuerte Ventura sono le isole più affascinanti e gettonate dai turisti e Martina ha spiegato perché non conviene visitarle in alta stagione. Innanzitutto, Martina rivela che le Siole Canarie sono una destinazione visitabile tutto l'anno in quanto il clima è piacevole sempre e non solo d'estate. Tenerife spiega la tiktoker, quest'estate sarà la nuova Ibiza o la nuova Mykonos.

Martina, inoltre, spiega che l'aumento della domanda che sta registrando Tenerife fa sì che anche i prezzi lievitino. Di conseguenza, l'isola delle Canarie non è, poi, così economica. "Soprattutto per quanto riguarda le compagnie aeree che ne approfittano", spiega Martina. A peggiorare ulteriormente il quadro generale si aggiunge il fatto che, probabilmente, le strutture low cost sono quasi sicuramente già al completo e restano libere solo soluzioni più costose. Di conseguenza, Martina consiglia di mettere da parte un viaggio a Tenerife in alta stagione e concentrarsi su le altre mete low cost disponibili. Conviene, invece, visitare l'isola delle Canarie in bassa stagione quando i prezzi sono più contenuti.

@travelover_martina

E' la meta più richiesta per questa estate! 🌴🌊 #travelovermartina #viaggilowcost #estate #estate2024 #offerte #vacanze #viaggiarelowcost #martinatravelover #metelowcost2024 #metelowcost #offerteviaggi #tenerife

♬ MA CHE IDEA - bnkr44

LEGGI ANCHE: L'estate 2024 si avvicina: la meta di mare low cost è a sole due ore dall'Italia: "90 euro andata e ritorno"