Ciclista invade la pista ciclabile per fare prima a lavoro e aggredisce un ciclista ma il karma lo punisce

Autista invade la pista ciclabile per fare prima a lavoro e aggredisce un ciclista ma il karma lo punisce

In Inghilterra un autista ha avuto una lezione che non si dimenticherà quando ha invaso la pista ciclabile e ha insultato un ciclista.

In Italia, ogni giorno, i ciclisti corrono molti pericoli quando si spostano per le strade delle nostre città. Molto spesso, gli autisti non rispettano la distanza di sicurezza e mettono in pericolo la vita dei ciclisti. Non sono rari i casi di incidenti, anche mortali, che hanno come vittime chi si sposta in bicicletta. Nel resto d'Europa, soprattutto nel Nord del continente, dove la bicicletta è un mezzo di trasporto molto più diffuso e i ciclisti vengono rispettati di più, la situazione è migliore. Tuttavia, anche lì, succedono cose spiacevoli come quella che vi stiamo per raccontare.

Un ciclista ha ripreso con la telecamerina sul casco l'incresciosa aggressione di un autista incivile. La scena si svolge in una località inglese di cui non siamo a conoscenza. La strada è trafficata così l'autista di un auto di lusso ha la geniale idea di invadere la pista ciclabile ed evitare il traffico per andare a lavoro. Tuttavia, un ciclista di passaggio non gliel'ha fatta fare franca.

Ciclista invade pista ciclabile: cosa succede dopo

Non appena il ciclista si accorge che l'autista ha intenzione di invadere la pista ciclabile gli fa segno con la mano di tornare indietro e si mette in mezzo alla pista ciclabile per non farlo passare. L'autista, quindi, inizia a sbraitare e agitarsi e, per ben due volte, colpisce con l'auto il ciclista. Il temerario cittadino, però, non si lascia intimidire e resta fermo al suo posto. Anche l'autista è molto determinato e, quindi, esce dall'auto e fa per aggredire il ciclista.

Ciclista invade la pista ciclabile per fare prima a lavoro e aggredisce un ciclista ma il karma lo punisce
L'autista discute con il ciclista e si giustifica affermando di dover andare a lavoro

Proprio nel momento in cui l'autista sta per mettere le mani addosso al ciclista, però, interviene il karma. Una macchina della polizia si avvicina a velocità spedita sul luogo della discussione. L'agente esce dalla vettura e dice all'autista, che nel frattempo si è rifugiato in macchina, di doverlo arrestare. L'autista prova a discutere con gli agenti ma sempre esserci poco da fare per lui. Uno dei due poliziotti si avvicina anche al ciclista, il quale afferma di voler denunciare l'autista che prima ha provato a investirlo e, poi, ha addirittura tentato di aggredirlo. L'autista, probabilmente, dovrà pagare una multa molto salata e perderà parecchi punti sulla patente. E, forse, dovrà anche difendersi da accuse molto pesanti. Purtroppo per lui, la videocamera del ciclista ha registrato tutta la scena.

LEGGI ANCHE: Milano, ciclabile occupata dalle auto di lusso, cosa è costretto a fare il ciclista: "Città al servizio di ricchi e arroganti"