Napoli, un dettaglio dell'annuncio di affitto della stanza doppia scatena la polemica: "Imbarazzante"

Napoli, un dettaglio dell'annuncio di affitto della stanza doppia scatena la polemica: "Imbarazzante"

Un annuncio di affitto di una stanza doppia nel centro storico di Napoli ha indignato il web: il dettaglio imbarazzante.

Anche quest'anno, la Pasqua a Napoli è stata segnata da un record di flussi turistici. Migliaia di turisti italiani e stranieri hanno affollato le vie del centro storico e le strutture ricettive del capoluogo campano per godersi il weekend di Pasqua a Napoli. L'enorme afflusso di turisti ha fatto registrare un elevato numero di disservizi tra mancanza di taxi e alibus sufficienti per collegare l'aeroporto con il centro città.

Napoli, insomma, è stata messa a dura prova dall'ingente mole di turisti che ha visitato la città nel weekend di Pasqua. Il capoluogo campano, tuttavia, non è nuovo a questo boom turistico. Infatti, è ormai da parecchi anni che i turisti prendono d'assalto Napoli, soprattutto nei periodi festivi. Una conseguenza diretta di questa situazione è il caro affitti. I proprietari di immobili preferiscono convertire le proprie abitazioni in strutture ricettive in quanto è più redditizio che affittarle a famiglie, studenti e lavoratori. In questo modo, però, il prezzo degli affitti continua ad aumentare e sempre più persone fanno difficoltà a trovare una soluzione abitativa.

Il dettaglio della stanza doppia in affitto a Napoli

In questo contesto, emerge un annuncio di affitto che ha indignato il web. L'inquilina di un appartamento nel centro storico di Napoli ha pubblicato un annuncio di affitto per una stanza doppia. L'appartamento è di recente ristrutturazione e la camera è dotata di tutti i comfort: aria condizionata, attacco tv, fibra Internet. L'intera abitazione è composta da altre 3 camere da letto, la cucina e 2 bagni e al suo interno ci abitano altre 3 ragazze. L'annuncio sembra normale ma un dettaglio non è per niente piaciuto ai membri del gruppo in cui è stato condiviso: il prezzo.

Non posso scrivere quello che penso sennò mi arrestano
La stanza doppia in affitto a Napoli

Infatti, il proprietario dell'immobile affitta questa stanza doppia a 600 euro al mese. La stanza, spiega l'annuncio, può essere affittata anche come singola. Il prezzo è davvero esorbitante, considerando che bisogna condividere la stanza con un'altra persona e gli spazi comuni con altre persone. "Annuncio imbarazzante", ha commentato un membro del gruppo. "Io offro 1000€", ha scritto con ironia un altro utente del web. "Non posso scrivere quello che penso sennò mi arrestano", è stato il commento di un terzo. Insomma, il canone di locazione sembra davvero esagerato. E' vero, l'appartamento è ristrutturato, dispone di tanti comfort e si trova nel centro storico ma tutto ciò non sembra giustificare un prezzo così alto. Trovare casa a Napoli sta diventando sempre più difficile e a fare le spese di questa situazione sono le famiglie, gli studenti e i lavoratori fuori sede.

Napoli, un dettaglio dell'annuncio di affitto della stanza doppia scatena la polemica: "Imbarazzante"
La cucina della casa in affitto a Napoli

LEGGI ANCHE: Napoli, il bilocale in affitto indigna il web: "Quanto vogliono per questo loculo"