Cotolette allo yogurt, Giusina in Cucina propone una variante gustosa e leggerissima: la panatura è speciale

La chef Giusina in Cucina ha condiviso sui social la ricetta per cucinare delle gustosissime e leggerissime cotolette allo yogurt: ingredienti e procedimento.

Le cotolette di pollo sono un piatto gustoso amato da grandi e piccini. La ricetta tradizionale è semplice e veloce e, forse, è proprio questo il motivo per il quale è estremamente diffusa e amata da tutti gli italiani. Della cotoletta ne esistono varianti regionali. Come, per esempio, le cotolette alla bolognese che sono insaporite con il brodo di carne e il prosciutto crudo. Ma la più famosa d'Italia è forse la cotoletta alla milanese con il tocco in più dato dalla doppia panatura.

La celebre chef Giusina in Cucina che con le sue ricetta spopola sui social ha condiviso la sua versione leggera delle cotolette allo yogurt. Con questa ricetta, le cotolette di pollo saranno super gustose e il pollo non sarà più secco e asciutto. Il risultato sono delle cotolette morbide dentro e croccantissime fuori. Scopriamo insieme come cucinarle.

Cotolette allo yogurt, Giusina in Cucina propone una variante gustosa e leggerissima: la panatura è speciale
Giusina in Cucina mostra le sue squisitissime cotolette allo yogurt

Le cotolette allo yogurt di Giusina in Cucina: come cucinarle

Le cotolette allo yogurt di Giusina in Cucina sono estremamente leggere perché la panatura non ha le uova e poiché non vengono fritte ma cotte al forno. Il segreto per ottenere un risultato perfetto è usare la giusta marinatura. Giusina, per prepararla, usa 100 grammi di yogurt bianco, della senape e delle scorzette di limone. Aggiunge la senape nella ciotolina con lo yogurt e grattugia, poi, delle scorze di limone. Quindi, aggiunge anche il sale e il pepe e mischia la salsa. A questo punto, Giusina prende la pirofila con 6 fettine di pollo non molto spesse, le sala, cosparge sopra la marinatura e mescola. Per rendere il tutto ancora più gustoso, Giusina spreme anche del succo di limone della pirofila. Quindi, la chef lascia riposare per 30 minuti per far insaporire il pollo.

Nel frattempo, Giusina prepara la panatura. Come abbiamo detto, non sono presenti le uova ma un altro ingrediente la rende speciale: il parmigiano grattugiato. Quando le fettine di pollo si sono insaporite, Giusi le passa nella panatura e, poi, le adagia su una teglia da forno coperta da carta forno. Giusina aggiunge un altro pizzico di sale, un filo d'olio extravergine di oliva e mette al teglia in forno a 200 °C per 15 minuti. "Gli ultimi 5 minuti vai di grill alla massima potenza", rivela Giusina. Il risultato sono delle cotolette gustose, profumate e leggerissime da far venire l'acquolina in bocca. Sono da replicare assolutamente, cosa aspetti?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cookist (@cookist)

LEGGI ANCHE: Pastiera napoletana, la ricetta di Benedetta Rossi è semplice e veloce