Tennis Napoli Cup, l'appello di Luca Nardi a un calciatore del Napoli: "Vieni a seguire un mio match"

Le dichiarazioni di Luca Nardi in esclusiva a TuttoNotizie, dopo la vittoria nel match dei quarti di finale della Tennis Napoli Cup.

La giornata di oggi non è stata per nulla facile, per Luca Nardi. Il tennista pesarese, ma con i genitori napoletani, ha, infatti, giocato ben due match nella stessa giornata. Il ventenne, che a Indian Wells ha battuto Novak Djokovic, è, attualmente, impegnato con la Tennis Napoli Cup, torneo del circuito ATP Challenger 125. Dopo aver battuto agilmente il francese Matteo Martineau nella mattinata, Nardi ha giocato un altro match nel tardo pomeriggio. Ai quarti di finale, in particolare, Nardi ha incontrato un altro tennista italiano, Matteo Gigante.

Gigante, che aveva battuto Samuel Vincent Ruggeri poche ore prima, ha dato del filo da torcere al tennista numero 96 al mondo, e seconda testa di serie del torneo napoletano, vincendo anche il primo set. Successivamente, però, Nardi è riuscito a riprendersi, e a vincere il secondo set e, in maniera decisamente facile, il terzo. Domani, non prima delle 15.00 il tennista pesarese dovrà giocare la semifinale dell'evento.

Tennis Napoli Cup: le dichiarazioni di Luca Nardi in esclusiva a TuttoNotizie

Al termine del match, abbiamo intervistato Luca Nardi. Dopo aver parlato dell'incontro con Matteo Gigante, il tennista ha parlato della sua squadra del cuore, il Napoli. A Nardi, in particolare, abbiamo chiesto quale calciatore vorrebbe che venisse a seguirlo durante un match. "Sono tifosissimo del Napoli, e ho un debole per Khvicha K'varatskhelia", ha detto il tennista, facendo un appello al calciatore georgiano. Abbiamo, a questo punto, suggerito al tennista ventenne, di origini partenopee, che il calciatore georgiano potrebbe seguirlo durante la finale, prevista per domenica 31 marzo. "Chi lo sa, se dovessi arrivarci, sì, magari! Poi, ieri, è arrivato anche Giacomo Raspadori, e avrei voluto conoscerlo! Spero che ci sa modo", ha aggiunto Nardi, che si è detto geloso di Fabio Fognini. Sia Matteo Politano, che Giacomo Raspadori, in effetti, hanno seguito i match del tennista ligure, che tifa Inter.

Abbiamo chiesto a Luca Nardi anche una dichiarazione sulla questione Raul Brancaccio. Ricordiamo, infatti, che il giovane tennista napoletano si è sfogato sui social, per aver ricevuto fischi durante il match contro Pierre-Hugues Herbert, attaccando alcuni scommettitori delle partite di tennis. "Ognuno è libero di fare quello che vuole: chi scommette, se non fa nulla di illecito, mentre si giocano le partite, insomma, penso che il tifo ci possa stare. Sempre se non si è maleducati. Questa, penso che sia la cosa più importante!", ha spiegato il tennista. Sul pubblico napoletano, infine, Nardi ha detto: "È stato fantastico con me. Qui mi sento un po' a casa, e penso di averlo dalla mia parte!".

tennis napoli cup luca nardi matteo gigante
Luca Nardi durante il match contro Matteo Gigante. (Foto in esclusiva TN).

Per la riproduzione, anche parziale dell'intervista è obbligatorio citare tuttonotizie.eu.

LEGGI ANCHE>>>Tennis Napoli Cup, pioggia e rinvii non fermano i napoletani. Il direttore Motti: "Ho una speranza"