Maxi truffa ai danni di Lisa Gastoni

L'ex attrice Lisa Gastoni vittima di una maxi truffa: "Ingannata dai vicini e isolata da tutti"

Lisa Gastoni, ex attrice di 89 anni, è rimasta vittima di una truffa compiuta da due vicini: le hanno fatto credere di essere suoi parenti per farsi nominare eredi universali. La donna isolata da tutti e tutto. 

È una storia profondamente triste, quella che vede come vittima l'ex attrice Lisa Gastoni. E sulla quale, ora, c'è un'indagine in corso. La donna, come raccontato nel corso di una puntata de La Vita in Diretta in onda su Rai 1, sarebbe stata raggirata da due vicini, che si sarebbero approfittati della sua fragilità psicologica per mettere in atto una truffa, impossessandosi dei suoi averi e isolandola da tutto e tutti.

Lisa Gastoni, 89 anni, è stata un'attrice molto popolare negli anni '60 e '70. Dopo la morte del marito nel 2021, la donna era rimasta sola. Il coniuge deceduto, però, aveva dato incarico a un nipote di prendersi cura dell'anziana. Approfittando della sua fragilità, stando alle ricostruzioni, due vicini (a quanto pare già conoscenti della donna) le avrebbero fatto credere di essere suoi parenti e, in questo modo, si sarebbero fatti nominare eredi universali di Lisa Gastoni. Estromettendo del tutto il nipote, vero successore. Sulla presunta truffa ora la Procura indaga per circonvenzione di incapace.

Lisa Gastoni vittima di una maxi truffa: così hanno agito i due vicini

Maxi truffa ai danni dell'ex attrice
Maxi truffa ai danni di Lisa Gastoni. Fonte: La Vita in Diretta su Rai 1

I due avrebbero completamente manipolato Lisa Gastoni, isolandola dal resto del mondo, facendole chiudere i suoi conti in banca. Allo scopo di aprirne uno, contenente 500mila euro, al quale i due potevano accedere. I due avrebbero addirittura isolato la donna e si sarebbero trasferiti nella sua abitazione al centro di Roma. A scoprire la truffa una nuova colf, insospettita dal comportamento del due vicini, nei confronti dei quali ora è stato disposto il divieto di avvicinamento all'anziana. Il gip ha inoltre deciso che il nipote, vero successore, potrà tornare a occuparsi di lei.

La vicenda ha scosso il vicinato. La donna di certo non è sconosciuta e sono tante le persone che provano affetto nei suoi confronti. E che ora si dicono indignate per quanto accaduto. Alcuni vicini, che la conoscono da anni, hanno definito Lisa Gastoni una persona buona e gentile. Che però, a causa della sua fragilità, è rimasta vittima di una truffa che le è costata cara. Saranno gli inquirenti, a seguito delle indagini ancora in corso, a fare completamente luce sull'accaduto.

LEGGI ANCHE: Truffa del finto incidente, Paola vittima dei malfattori: "Così ho perso 2000 euro, fate attenzione"