Filippo, autore della pagina Il mio viaggio a Milano, ha mostrato in video cosa ha comprato dal fruttivendolo con 20 euro: la spesa è magrissima.
Milano è il centro finanziario ed economico dell'Italia. Il capoluogo lombardo, a differenza di altre grandi città italiane come Roma e Napoli, si contraddistingue per un costo della vita decisamente più alto. Gli studenti, i lavoratovi e le famiglie, per esempio, stanno incontrando sempre maggiori difficoltà nel trovare affitti a prezzi accessibili. Anche fare la spesa può risultare estremamente costoso a Milano. Tuttavia, bisogna anche considerare che gli stipendi sono tendenzialmente più alti rispetto ad altre città italiane.
In questo contesto, emerge il video di un influencer che ha mostrato cosa è riuscito a comprare in un negozio di frutta e verdura a Milano con 20 euro. Questa testimonianza è la dimostrazione dell'elevato costo che la vita può raggiungere nel capoluogo lombardo e i commenti di Filippo, l'autore del video, mentre mostra gli acquisti ai suoi follower, rivelano come la cittadinanza soffra sempre di più questo problema.
20 euro dal fruttivendolo a Milano: cosa ha comprato l'influencer
"Ho notato una cosa, che la frutta non si può comprare". Con quest'affermazione tutt'altro che rassicurante Filippo ha iniziato il suo video. Quindi, l'influencer ha svuotato le buste della spesa di 20 euro in un negozio di frutta e verdura di Milano. Innanzitutto, Filippo mostra i regali che gli ha fatto il fruttivendolo: un grappolo d'uva e dei peperoncini. Quindi, Filippo mostra la sua spesa: 3 kiwi, 2 avocado, 3 mele, 5 banane, 4 cipolle di Tropea e 5 lime. "In totale 19,93 euro per tutto questo", rivela Filippo basito.
"Nonostante la qualità della frutta sia ottima, 20 euro per tutto questo lo trovo un pochino eccessivo", spiega Filippo. Infatti, l'influencer ha acquistato frutta di ottima qualità. In ogni caso, però, ciò non sembra giustificare il prezzo esorbitante. Soprattutto se lo confrontiamo con il video di un altro influencer che in passato aveva acquistato 10 euro di frutta e verdura in un mercato di Napoli. Giuseppe de Il mio viaggio a Napoli, in quell'occasione, era tornato a casa con 2-3 buste piene di frutta e verdura e aveva speso addirittura la metà del prezzo pagato da Filippo a Milano. Ovviamente, come abbiamo spiegato all'inizio del video, a Milano il costo della vita è maggiore rispetto a Napoli ma, in ogni caso, la spesa di Filippo dal fruttivendolo fa riflettere. Il caro prezzi e il caro vita stanno diventando sempre più pressanti e molte famiglie, ormai, hanno difficoltà ad arrivare a fine mese.
LEGGI ANCHE: Napoli, ha solo 10 euro e va a comprare frutta e verdura al mercato: "Questo è tutto quello che ho preso"