Marche, mostra lo scontrino del ristorante di Ancona: "Pranzo completo a 15 euro: cosa ho mangiato"

Marche, mostra lo scontrino del ristorante di Ancona: "Pranzo completo a 15 euro: cosa ho mangiato"

Il cliente di un ristorante nelle Marche ha condiviso sui social lo scontrino del pranzo ad Ancona: cosa ha ordinato e quanto ha speso.

Le Marche sono una regione affascinante ma non molto conosciuta dai turisti italiani che, di solito, optano per mete più gettonate. Tra gli Appennini e la Costa adriatica le Marche offrono un mix unico e straordinario di mare e montagna. Tra le mete da visitare rientra, ovviamente, Ancona. Questa città di circa 100.000 abitanti è il capoluogo della regione è un importante porto sull'Adriatico e un'importante tappa di passaggio per chi raggiunge in traghetto la Croazia e l'Albania.

Ancona è una città con un patrimonio artistico e culturale di inestimabile valore. Tutto lo splendore di Ancora è osservabile dal Duomo di San Ciriaco, il punto più alto della città dal quale si apre una vista mozzafiato. E, proprio qui, ad Ancona, si svolge la nostra storia. Riccardo, il cliente di un ristorante anconetano, ha condiviso la sua esperienza culinaria in un gruppo su Facebook, rivelando quanto ha speso e cosa ha mangiato.

Lo scontrino del pranzo al ristorante di Ancona

Riccardo è andato a mangiare in questo ristorante, di cui non possiamo fare il nome per questioni di privacy, con un amico. I due hanno optato per il menù fisso ad appena 15 euro: un prezzo davvero accessibile. Ma cosa avranno mangiato? Per iniziare, i due hanno ordinato un antipastino di salumi e formaggi. A dire la verità, il piatto non è molto farcito ma bisogna considerare anche il prezzo pagato. L'antipasto è composto da una fetta di prosciutto, una fetta di capocollo, due fettine di salame e uno spicchio di formaggio. Poi, Riccardo e l'amico hanno gustato una porzione di ravioli alla boscaiola.

Marche, mostra lo scontrino del ristorante di Ancona: "Pranzo completo a 15 euro: cosa ho mangiato"
L'antipasto del ristorante di Ancona

Come secondo, invece, hanno scelto il pollo alla cacciatora accompagnato da un'insalatina. Nel menù fisso è compreso anche mezzo litro di vino rosso. Per concludere, i due commensali hanno ordinato due dolci fuori menù: un tiramisù e un sorbetto al prezzo di 3 euro l'uno. Il coperto, infine, è costato 1 euro l'uno. Quindi, in totale, i due commensali hanno speso 38 euro. 19 euro a testa. Un prezzo tutto sommato onesto per un pranzo completo. "Ottimo ed economico se non si hanno grandi pretese", ha commentato Riccardo sui social. Insomma, Ancona non è soltanto una meta di passaggio ma è una città da scoprire in tutta la sua bellezza. Inoltre, offre anche un'ottima cucina a prezzi contenuti. Cosa aspetti a visitarla?

Marche, mostra lo scontrino del ristorante di Ancona: "Pranzo completo a 15 euro: cosa ho mangiato"
Lo scontrino del pranzo nel ristorante di Ancona, nelle Marche

LEGGI ANCHE: "Forse si sono sbagliati", influencer controlla lo scontrino della spesa a New York e non crede ai suoi occhi