Tifosi derby county

Calcio, biglietti introvabili: cosa si sono inventati questi tifosi inglesi pur di guardare la partita

Pur di non mancare alla partita della propria squadra del cuore, alcuni tifosi del Derby County hanno trovato il modo per assistere comunque alla sfida. Ecco cosa hanno fatto

Il tifo è, per sua stessa natura, irrazionale. E per questo porta a fare cose che ad occhi esterni possono sembrare incomprensibili. Che sia calcio, basket, pallavolo o un altro sport, poco importa. Lo sanno bene quei tifosi del Derby County che, rimasti senza biglietto per assistere alla propria squadra del cuore, non si sono persi d'animo e hanno trovato un'alternativa per seguire comunque i propri beniamini.

La partita in questione è Northampton Town-Derby County, sfida valida per la 40esima giornata di League One, terza serie calcistica inglese, in programma nel pomeriggio di sabato 23 marzo. La sfida si è conclusa col risultato di 1-0: in gol Hoskins. Gli ospiti, a causa di questa sconfitta, hanno mancato la possibilità di avvicinarsi al Portsmouth capolista, anche se la promozione resta ampiamente alla portata. Il Northampton si stacca invece dal Wigan e consolida l'undicesima posizione con 53 punti. A fare il giro del web, però, non è stato quando successo in campo ma all'esterno del terreno di gioco.

Cosa hanno fatto alcuni tifosi del Derby County

Sold out Northampton
L'annuncio dei Northampton ai tifosi sul sold out

Nelle scorse ore, infatti, è diventata virale la storia riguardante alcuni tifosi del Derby County. Una quindicina di ragazzi, rimasti senza biglietto per assistere alla partita in trasferta della propria squadra del cuore, hanno escogitato un'alternativa pur di essere presenti. Quale? Approfittando del clima più mite di questi giorni, si sono attrezzati per andare comunque a Northamptonshire, dove si è giocata la partita, con un carrello di birra e guardarsi la partita dalla collinetta nei pressi dello stadio.

Il video, pubblicato su X (già Twitter) da uno dei tifosi presenti allo stadio, ha rapidamente fatto il giro del web. Purtroppo per i circa quindici tifosi, la partita non è terminata con il risultato sperato: il Derby County ha infatti perso. A loro, però, resterà il ricordo di una giornata particolare, organizzata per seguire la propria squadra del cuore nonostante l'impossibilità di acquistare dei biglietti per l'accesso allo stadio. Tra pochi giorni, intanto, il Derby County tornerà nuovamente in campo: i tifosi potranno infatti seguire la propria squadra nel cuore nella sfida in programma venerdì 29 marzo contro il Blackpool, prima dello scontro diretto del 2 aprile contro il Portsmouth.

LEGGI ANCHE: MotoGP, Marquez incredulo dopo l'incidente con Bagnaia: "Non me l'aspettavo"