Una turista in visita a Napoli ha condiviso sui social lo scontrino della cena tipica in centro: quanto ha speso e cosa ha ordinato.
Napoli è una città unica nel suo genere che sta vivendo un incredibile periodo di boom turistico. Da ormai diversi anni, centinaia di migliaia di turisti da tutto il mondo raggiungono il capoluogo campano per ammirare le bellezze che ha da offrire. Il centro storico della città, con le sue strade che risalgono all'epoca romana, le centinaia di chiese e i tanti musei creano un'atmosfera difficile da trovare in altre città italiane ed europee. Forse è proprio questa l'unicità di cui i turisti che visitano la città sono alla ricerca.
Napoli, inoltre, è famosa per la sua tradizione culinaria. Il capoluogo della Campania è la patria della pizza. Inoltre, in città è possibile gustare un'ottima cucina di pesce ma anche di carne. Il ragù napoletano, la genovese e la pasta e patate sono solo alcuni dei piatti che vale la pena assaggiare a Napoli. Barbara, una turista che ha visitato la città nel weekend, ha provato alcuni di questi piatti e ha condiviso la sua esperienza suo social.
Lo scontrino della cena a Napoli
Barbara e suo marito hanno cenato in un ristorantino nel cuore del centro storico di Napoli a due passi dal celebre Monastero di Santa Chiara. Per cominciare, i due commensali hanno ordinato due fritture napoletane (14 euro l'una) come antipasto. Mozzarelline, alici, verdure in pastella, crocchè, arancini e frittatine di pasta sono i pezzi che compongono questa prelibatezza. Poi, Barbara e il marito hanno proseguito con due primi: una pasta e patate (9 euro) e uno scialatiello ai frutti di mare (15 euro). Il tutto è stato accompagnato da due calici di vino (6 euro l'uno). Per concludere, i due hanno preso un caffè (2 euro) e un limoncello (3 euro). In totale, Barbara e il marito hanno speso 61,50 euro. Con lo sconto, hanno pagato 60 euro. 30 euro a persona.
"Forse non molto economico ma ne vale la pena", ha commentato barbara sui social. In effetti, il prezzo sembra un tantino eccessivo. Soprattutto quelle degli antipasti. A Napoli è possibile mangiare a prezzi decisamente più contenuti. Tuttavia, bisogna anche considerare che i due hanno cenato in una zona molto turistica, nel pieno del centro storico cittadino. In ogni caso, Barbara è rimasta molto soddisfatta della cena e, quando si va a mangiare fuori, questo è l'importante. E tu, cosa ne pensi? Il prezzo è giusto oppure no?
HAI VISSUTO ANCHE TU UN'ESPERIENZA SIMILE? INVIA IL TUO SCONTRINO A info@tuttonotizie.eu