mediaset palinsesto (1)

Mediaset, cambio improvviso del palinsesti nella fascia pomeridiana: domani stop a una trasmissione di Canale 5

Mediaset, cambio di palinsesti su Canale 5: cosa non vedremo domani trasmesso sulla principale rete dell'azienda Berlusconi

Piccolo grande cambio di palinsesti nella programmazione pomeridiana di Canale 5, la rete più importante dell'azienda, gestita oggi da Piersilvio Berlusconi, l'erede di Silvio che ha preso in mano le redini della creatura creata negli anni Novanta dal Cavaliere. Una programmazione ben studiata, che punta a un pubblico ormai targettizzato dai dirigenti, che ben si distingue dalla proposta televisiva di Rai, acerrima e storica nemica Mediaset. La sfida degli ascolti tv si gioca su due campi completamente opposti: da un lato, la tv più impegnata e attenta a diversificare i prodotti offerti (parliamo, quindi, di Rai). Dall'altro, un'azienda che punta, invece, di più sull'intrattenimento puro, che è, ovviamente, Mediaset.

Offerta di punta di Mediaset sono, in particolare, i talent show, e lo conferma il fatto che, nonostante sia ormai piuttosto datato come programma, il Grande Fratello ancora sopravvive su Canale 5, condotto dal re del gossip, Alfonso Signorini. E tra i talent, in termini di successo di pubblico e di seguito, spicca Amici di Maria De Filippi, condotto dalla più affermata delle conduttrici Mediaset, appunto Maria De Filippi (in tv, il sabato sera, anche con C'è Posta per te).

E il cambiamento a cui facciamo riferimento riguarda proprio Amici, programma anche questo storico, trampolino di lancio per moltissimi artisti. Qualche esempio? Annalisa, oggi regina delle hit radiofoniche italiane, e Elodie, acclamatissima pop star che lo scorso inverno ha riempito i palazzetti di tutta Italia con il suo tour. Ma anche Emma e Alessandra Amoroso, entrambe concorrenti dell'ultima edizione del Festival di Sanremo. Domani, uno speciale di Amici andrà in onda al posto di Uomini e Donne.

mediaset palinsesto
Maria De Filippi, al timone di Amici


Mediaset, cambio di palinsesti: uno Speciale di Amici di Maria De Filippi al posto della puntata di Uomini e Donne

Il cambiamento sulle reti Mediaset di domani è, dunque, questo. Domani, giovedì 22 marzo, il famoso e seguitissimo dating show Uomini e Donne salterà. Tutti gli appassionati del programma, che da anni occupa una posizione di spicco nel palinsesto pomeridiano di Canale 5, dovranno quindi attendere venerdì per il prosieguo delle avventure di tronisti e corteggiatori.
La puntata di Uomini e Donne sarà, infatti, rimpiazzata da uno Speciale del talent show più amato di Canale 5. La notizia è stata annunciata qualche ora fa.

Lo Speciale andrà in onda alle ore 14.45, e subito dopo sarà trasmesso il consueto daytime a partire dalle 16.10.

LEGGI ANCHE >>> Primavera, Mahmood alla scoperta della città europea da visitare ad aprile: mix tra storia e natura