Il cliente di un'osteria di Brescia ha condiviso sui social lo scontrino del pranzo di lavoro: il prezzo lo ha ritenuto ottimo.
Tantissimi ristoranti in Italia organizzano particolari offerte e offrono sconti ai lavoratori che si fermano a mangiare nei loro locali per la pausa pranzo. In questo modo, riescono ad attirare clientela in maniera stabile e fissa, garantendosi introiti e guadagni stabili. Lo sconto sul prezzo finale viene ripagato dal fatto che i lavoratori, spesso, si affezionano a questi ristoranti e vi ci tornano a mangiare con molta frequenza.
Così, una coppia di lavoratori ha approfittato del business lunch offerto da un'osteria di Brescia per deliziarsi con un ottimo pranzetto. Luigi, uno dei due commensali, è rimasto talmente soddisfatto della qualità del cibo e del prezzo pagato che ha condiviso la sue esperienza culinaria sui social. In particolare, Luigi ha pubblicato la sua recensione nel gruppo SI MANGIA BENE, SI SPENDE POCO… Ristoranti, trattorie… d’Italia e non solo in cui oltre 1 milione di utenti condividono ristoranti economici e gustosi.
Lo scontrino del pranzo di lavoro a Brescia
I due commensali hanno optato per il menù fisso a 20 euro offerto dall'osteria appositamente per i lavoratori. Il pranzetto si è aperto con due primi piatti: una porzione di tagliatelle cozze, vongole e melanzane e un risotto con salsiccia, gorgonzola e radicchio. Per proseguire i due commensali hanno ordinato una misticanza di mare con calamari, gamberi e un gamberone e un'insalata di polpo con purè. Infine, Luigi e il collega hanno gustato due dolci. Il tutto è stato accompagnato da una brocca d'acqua e un calice di vino bianco fuori menù costato 4 euro. In totale, quindi, i due commensali hanno speso 44 euro. Ovvero, 22 euro a testa per un primo, un secondo con contorno e un dolce.
"Il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo", ha commentato Luigi sui social. Il cliente è rimasto davvero colpito dalla qualità del cibo mangiato e anche molti membri del gruppo hanno apprezzato la recensione. L'osteria di Brescia, di cui non possiamo fare il nome per questioni di privacy, ha saputo coniugare un prezzo economico con un'ottima qualità, conquistando il palato e il portafogli di Luca e del suo collega. Questa testimonianza è la dimostrazione che in Italia è ancora possibile mangiare fuori del cibo di qualità a prezzi accessibili. Bisogna solo saper cercare e, ovviamente, avere anche un po' di fortuna. E tu, ritieni il prezzo giusto oppure no?
LEGGI ANCHE: Lazio, mostra lo scontrino del pranzo a Viterbo: "Prezzo ottimo: quanto ho speso"