I genitori di un neonato hanno messo alla prova la fede calcistica del loro figlio: sceglierà la Roma o la Lazio?
In Italia il calcio è lo sport più amato e popolare. In genere, ogni città è rappresentata da una squadra di calcio. Tuttavia, esistono dei casi in cui sono due o anche di più le squadre appartenenti a una sola città. Questo è il caso di Milano con Milan e Inter, di Torino con Juventus e Torino, di Genova con Genoa e Sampdoria e anche di Roma. Le squadre della capitale d'Italia sono due: la Roma e la Lazio.
Quando si scontrano squadre della stessa città da un punto di vista calcistico si parla di derby. Partite estremamente emozionanti e combattute in quanto, di solito, tra le squadre della stessa città non corre buon sangue ma anzi c'è molta rivalità. Ciò riguarda in particolar modo la Roma e la Lazio. In questo contesto, una coppia di genitori di Roma con la fede calcistica (lui tifa Roma e lei Lazio) opposta ha voluto fare un esperimento: capire che squadra tiferà loro figlio.
Lazio o Roma: la scelta del neonato
Il video di questo divertente esperimento ha letteralmente fatto il giro del web, raggiungendo oltre 1 milione di visualizzazioni su TikTok. La coppia di genitori, nota con il nickname @pongosquad23, ha voluto mettere il figlio davanti a una scelta molto importante: Roma o Lazio? Nel video, il padre indossa la maglia della Roma e la madre quella della Lazio. I genitori, poi, hanno messo per terra una sciarpa di ognuna delle due squadre. Quindi, il neonato a pancia in giù ha fatto la sua scelta. Il piccolo allunga la mano e inizialmente tocca la sciarpa della Lazio. "Amò ha preso questa", afferma la madre eccitata. Tuttavia, il bambino non ha ancora finito. Infatti, alla fine, agguanta con decisione la sciarpa della Roma. "Amò ha preso questa, hai perso", afferma il padre indicando la sciarpa della Roma.
La madre, quindi, assume un'espressione triste e amareggiata. Nei commenti al video, i tifosi della Roma hanno apprezzato la scelta del neonato mentre quelli della Lazio hanno insistito sul fatto che il piccolo abbia toccato per primo la sciarpa della loro squadra del cuore. In ogni caso, la sua decisione sembra netta in quanto è la sciarpa della Roma che stringe nel pugno. Scherzi a parte, il video ha un intento puramente divertente e ironico e ha colpito pienamente nel segno. Il neonato avrà l'occasione di scegliere la sua fede calcistica quando sarà in grado di prendere la decisione in maniera autonoma e indipendente.
@pongosquad23 SARÀ LA SCELTA DEFINITIVA? 💛❤️ @Gabriele Saolini . . . . . . #derby #romalazio #asroma #roma1927 #sslazio #perte #neiperte #andiamoneiperte
LEGGI ANCHE: Roma, sulla pista ciclabile spunta un ostacolo inaspettato: "Ci stavo finendo dentro"