Piemonte, mostra lo scontrino del ristorante stellato: "1.180 euro in due: cosa abbiamo preso"

Piemonte, mostra lo scontrino del ristorante stellato: "1.180 euro in due: cosa abbiamo preso"

L'influencer Max Sganga è andato a pranzare in un celebre ristorante stellato e ha condiviso lo scontrino sui social.

In Italia sta diventando sempre più di moda andare a mangiare nei ristoranti stelli. Questi luoghi fuori dal comune propongono dei menù degustazione a prezzi esorbitanti e una cucina raffinata e ricercata. Così, l'influencer Max Sganga in occasione del compleanno della sua fidanzata ha avuto la geniale idea di andare a mangiare in uno dei ristoranti stellati più famosi d'Italia. Stiamo parlando di Villa Crespi, il ristorante con 3 stelle Michelin del celebre chef Antonino Cannavacciuolo.

Piemonte, mostra lo scontrino del ristorante stellato: "1.180 euro in due: cosa abbiamo preso"

Il ristorante in questione si trova nel borgo di Orta San Giulio, in provincia di Novara, all'interno di una location super raffinata. Max e la ragazza hanno speso in totale per la cena nel ristorante di Antonino Cannavacciuolo 1.174 euro. Un prezzo decisamente importante. E in un video diventato virale sui social l'influencer ha mostrato nel dettaglio le portate che hanno degustato per pagare questa cifra.

Lo scontrino del ristorante stellato in Piemonte

Appena entrati nella sfarzosa villa che ospita il ristorante stellato, Max e la fidanzata hanno aperto le danze con un aperitivo: due Negroni accompagnati da taralli "stellati". L'influencer ha mostrato anche gli interni super eleganti e raffinati della villa che lo fanno sentire un tantino fuori luogo. Quindi, i due commensali si accomodano al tavolo e degustano un prosecchino, un brodo di fassona, la trota in carpione e una serie di portate di benvenuto. Anche il burro ha un sapore particolare, rivelano gli influencer.

Tra una portata e l'altra, Max ne approfitta per fare una tappa in bagno e anche qui resta basito dal lusso che lo circonda. Quindi, continua la degustazione: scampi crudi alla pizzaiola, tonno vitellato, vitello tonnato, linguine ai calamaretti, triglia e rombo chiodato. Il tutto accompagnato da una quantità indescrivibile di calici di vino. Per concludere, i camerieri hanno portato una mini torta alla fidanzata di Max. Poi, è arrivato il momento dei dolci: pastiera scomposta, piccola pasticceria e caffè. "Abbiamo speso 1.174 euro, che botta", afferma Max alla fine mostrando lo scontrino della cena. La cena in una location del genere ha sicuramente un tocco speciale e le ricette sono tutte ricercate e non scontate. Tuttavia, molti utenti del web, nei commenti, non hanno approvato la cena nel ristorante stellato. "Si paga il lusso di non mangiare", ha commentato un utente. Un altro ha avuto da ridire sul prezzo: "1174€? Da Impiegato ci metto un mese e mezzo per guadagnarli e di certo non li spenderei così". "Da fare almeno 1 volta al mese", ha scritto un altro. Insomma, le opinioni sono contrastanti. E tu, cosa ne pensi di questa esperienza?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Max Sganga (@maxsganga)

LEGGI ANCHE: Puglia, mostra lo scontrino del pranzo economico: "Quanto abbiamo pagato"