Lombardia, controlla lo scontrino della spesa al supermercato e nota il detersivo passato due volte: "Perché non mi rimborsano"

Lombardia, controlla lo scontrino della spesa al supermercato e nota il detersivo passato due volte: "Perché non mi rimborsano"

La cliente di un supermercato ha condiviso sui social lo scontrino della spesa e ha raccontato la sua disavventura: qual è l'errore sul documento fiscale.

Quando si fa la spesa al supermercato bisogna sempre stare molto attenti. Infatti, gli inganni e le insidie sono sempre dietro l'angolo. I consumatori, a volte, non si rendono neanche conto dei rischi e dei pericoli che si corrono quando si va a fare la spesa al supermercato. Nell'ultimo periodo, per esempio, molti consumatori stanno denunciando la truffa delle bilance. Infatti, in molti hanno notate che le bilance di alcuni supermercati sono tarata male in modo da registrare un peso maggiore rispetto a quello reale e far pagare al cliente un prezzo maggiore. 

Ma il problema più ricorrente è quello dei prodotti che vengono passati più volte in cassa dalle commesse. E' proprio questo l'inconveniente di una signora italiana che ha condiviso sui social la sua disavventura in un discount. La signora, originaria di Chiavenna, in Lombardia, ha raccontato che, quando ha controllato lo scontrino del supermercato, ha notato che il detersivo, cerchiato in rosso nella foto, è stato passato due volte dalla commessa anche se, in realtà, ne ha acquistato solo una sola confezione.

Lombardia, controlla lo scontrino della spesa al supermercato e nota il detersivo passato due volte: "Perché non mi rimborsano"
Lo scontrino condiviso dalla cliente del supermercato sui social: il detersivo è segnato due volte

L'errore sullo scontrino del supermercato

La signora, inoltre, ha spiegato anche che difficilmente potrà avere il rimborso. Infatti, si è accorta dell'errore solo una volta arrivata a casa. La cliente del supermercato ha commesso una leggerezza che le costerà cara. Doveva controllare lo scontrino subito dopo aver pagato, quando si trovava all'interno del supermercato. Invece, ora, non potrà dimostrare di aver acquistato una sola confezione. "Dovevo controllare subito davanti la cassa e non l'ho fatto, quindi non ci sarà nessun rimborso, anche se presumo che ci siano le telecamere puntate verso le casse. Sicuramente da oggi sarò più attenta", ha scritto la signora sui social.

In questo modo, la sfortunata e disattenta cliente del supermercato ha voluto sensibilizzare gli utenti del web e metterli in guardia dal non commettere lo stesso tipo di errore. Lo scontrino, infatti, va controllato sempre prima di uscire dal supermercato. I 5,79 euro pagati in più le serviranno da lezione. Analizzando lo scontrino, notiamo anche il detersivo pagato due volte è anche il prodotto più costoso acquistato dalla signora. Sorge quindi il dubbio che non si sia trattata di una casualità ma che la cassiera, forse, lo abbia fatto apposta. Tuttavia, bisogna anche notare che i commessi dei supermercati lavorano in un ambiente molto stressante e sbagliare, in queste condizioni, è molto più frequente. E tu, cosa ne pensi?

LEGGI ANCHE: Non vedente al supermercato chiede aiuto per un regalo: la reazione di un passante è commovente