Il cliente di un ristorante di Marghera, a Venezia, ha condiviso sui social lo scontrino della cena a base di pesce: cosa ha ordinato per 77 euro.
Sulla costa adriatica il pesce la fa da padrone. E' questo vale anche per il Veneto e le sue città costiere. La cucina di pesce in Veneto assume contorni del tutto particolari e specifici, con le tipiche beverasse, meglio conosciute come vongole, e le moeche, i granchietti tipici della laguna veneziana che costano una fortuna. La bontà della cucina veneta e veneziana è confermata da questo racconto che ci arriva direttamente dai social network.
Francesco, il protagonista di questa storia, ha condiviso in un gruppo su Facebook la sua esperienza culinaria in un'osteria di Marghera, località sulla terraferma del comune di Venezia. Un'esperienza che lo ha lasciato particolarmente soddisfatto per la qualità del cibo e il prezzo pagato a tal punto da decidere di condividerla sui social. Ma scopriamo insieme tutti i dettagli di questa cena tipico a base di pesce.
Lo scontrino della cena a base di pesce a Venezia
Francesco e un altro commensale hanno cenato in una tipica osteria di Marghera di cui non possiamo fare il nome per motivi di privacy. Per iniziare, hanno ordinato un antipasto di tipici cicchetti veneziani dal costo di 11 euro. L'antipasto era composto da una capasanta gratinata, una seppiolina alla griglia, una sardina in saor, una rana pescatrice fritta, un uovo con baccalà mantecato e uno spiedino di gamberi serviti in unico piatto. Per continuare, i due commensali hanno ordinato un piatto di tipici spaghetti con le beverasse costato 10 euro.
Poi, hanno scelto anche un fritto di calamaretti e gamberi accompagnato con della polentina calda (20 euro) e un piatto con 5 moeche fritte, i costosissimi gamberetti della laguna veneta (20 euro). Il tutto è stato accompagnato da un calice di vino bianco (2 euro), un calice di prosecco (2,50 euro) e una bottiglia d'acqua naturale (2 euro). Infine, i due commensali hanno preso anche il dolce: due tiramisù scomposti (10 euro). In totale, quindi, hanno speso 77,50 euro. Circa 37 euro a testa. "Considerata la qualità delle materie prime il prezzo è davvero onesto", ha commentato Francesco sui social. Il racconto dell'esperienza culinaria di Francesco è stato apprezzato dai membri del gruppo ma alcuni hanno ritenuto il conto troppo salato. Dopotutto, i commensali hanno diviso tutto. E tu, invece, cosa ne pensi? Dicci la tua e raccontaci la tua esperienza, inviandoci la foto dei piatti e dello scontrino a posta@tuttonotizie.eu.
LEGGI ANCHE: Modena, mostra lo scontrino del pranzo completo in osteria: "Appena 15 euro, cosa ho preso"