Gli alunni ringraziano le maestre con un messaggio sulla torta in un italiano discutibile: "Ottimo lavoro"

Gli alunni ringraziano le maestre con un messaggio sulla torta in un italiano discutibile: "Ottimo lavoro"

Gli alunni di una scuola hanno voluto omaggiare le maestre con una torta ma il messaggio contiene un errore da mani nei capelli.

La scuola è un periodo indelebile della vita di ognuno di noi. Tra i banchi e i corridoi abbiamo vissuto delle esperienze che non ci dimenticheremo più e conserviamo tanti ricordi, belli e brutti, di quegli anni. Dopotutto, la scuola ci ha fatto diventare quello che siamo oggi. Infatti, nelle società moderne, la scuola svolge un ruolo fondamentale nell'educazione delle nuove generazioni. Un ruolo, forse, paragonabile a quello dei genitori.

Il richiamo di una maestra, un brutto voto, il primo amore, i migliori amici: sono tante le esperienze scolastiche che ci aiutano a crescere. Sono tante anche le esperienze divertenti che viviamo tra i banchi di scuola e che, ancora oggi, ci strappano un sorriso quando le ricordiamo. La storia che vi stiamo per raccontare rientra tra questo genere di ricordi e ha come protagonista una torta. O meglio, un dettaglio imperdonabile presente su di essa.

Il messaggio degli alunni sulla torta per le maestre

Per ringraziare le maestre per tutto ciò hanno fatto per loro, gli alunni della 5B di una scuola elementare italiana hanno voluto omaggiarle con una torta. Un gesto emozionante e commovente che, però, ha suscitato le risa degli insegnanti. Infatti, sulla torta è scritto un messaggio che contiene un errore grossolano. "Grazie maestre per quello che ci avete imparato la B". E' questo il messaggio che ha trasformato in ironico un momento estremamente emozionante. Hai notato l'errore? Sì, invece del verbo 'imparare' è corretto usare il verbo 'insegnare'. Infatti, 'imparare' significa 'acquisire conoscenza' mentre 'insegnare' vuol dire 'trasmettere conoscenza'.

La foto della torta con l'errore grammaticale ha fatto rapidamente il giro del web, scaturendo tantissime reazioni divertite. "Le maestre hanno fatto un ottimo lavoro", ha commentato con ironia un utente. In effetti, se gli alunni dopo 5 anni di scuola elementare commettono ancora questi errori, vuol dire che forse l'insegnamento non è stato eccellente. Tuttavia, alcuni utenti hanno fatto notare un dettaglio. Infatti, la colpa dell'errore sarebbe del pasticcerie che ha scritto il messaggio sulla torta e non degli alunni. Tuttavia, di solito, le frasi da scrivere vengono indicate da chi ordina la torta e, in ogni caso, al momento della consegna, sarebbe stato opportuno controllare la correttezza del messaggio. A prescindere dal colpevole, la torta ha regalato un momento di divertimento e ha contribuito a rendere la fine della scuola elementare per gli alunni e le maestre della 5B ancora più indimenticabile.

Gli alunni ringraziano le maestre con un messaggio sulla torta in un italiano discutibile: "Ottimo lavoro"
Il messaggio sulla torta per le maestre ha fatto il giro del web

LEGGI ANCHESicilia, fruttivendolo ambulante espone un cartello che fa riflettere sul mondo in cui viviamo: "Saggezza popolare"