Rimini, lo scontrino del pranzo a base di pesce è divisivo: "70 euro in 2, cosa abbiamo preso"

Il cliente di un ristorante di Rimini ha condiviso sui social lo scontrino del pranzo a base di pesce: cosa ha ordinato e quanto ha speso.

Gli scontrini ormai sono diventati un parte integrante della nostra vita quotidiana. Ovunque andiamo e qualsiasi cosa acquistiamo riceviamo in cambio un documento fiscale che attesta l'avvenuto pagamento. Nell'ultimo periodo, poi, è diventata una vera e propria moda quella di condividere con gli altri gli scontrini sui social network. Scontrini assurdi, economici e cari. Ne abbiamo visti di tutti i tipi ormai.

Così, un cliente di un ristorante di Rimini ha voluto condividere lo scontrino del pranzo a base di pesce in un gruppo Facebook dove si pubblicano recensioni di ristoranti economici e gustosi. Riccardo, il protagonista di questa storia, ha voluto raccontare ai membri del gruppo la sua ottima esperienza nel ristorante sulla costa adriatica. Tuttavia, involontariamente, ha scatenato una polemica. Il prezzo, infatti, è stato ritenuto da alcuni eccessivo. Ma procediamo con calma e scopriamo, innanzitutto quanto ha speso Riccardo e cosa ha ordinato.

Lo scontrino del pranzo a base di pesce di Rimini

Questo ristorante, di cui non possiamo fare il nome per questioni di privacy, si trova sulla via Consolare verso San Marino e i due commensali, Riccardo e sua moglie, hanno optato per due menù fissi festivi da 30 euro l'uno. Questo formula prevede 6 antipasti freddi e 2 caldi per ogni commensale, un primo e un secondo. Tra gli antipasti freddi troviamo le alici marinate, un'insalatina di mare, del salmone e altre pietanze. Come primi piatti, Riccardo e la moglie hanno ordinato un risotto con zucchine gamberetti e le tagliatelle caserecce allo scoglio. 

Rimini, lo scontrino del pranzo a base di pesce è divisivo: "70 euro in 2, cosa abbiamo preso"
Gli antipasti del pranzo a base di pesce di Rimini

Poi, hanno continuato con una grigliata di pesce e un fritto misto. Il tutto è stato accompagnato da una bottiglia d'acqua (2,50 euro) e un quarto di vino bianco frizzante (4 euro). I coperti sono costati 2 euro l'uno e i due caffè 1,50 euro l'uno. Il dolce, invece, lo ha offerto il titolare del ristorante. In totale, quindi, i due commensali hanno speso 73,50 euro. Circa 37 euro a testa per un pranzo completo a base di pesce. "Siamo rimasti molto soddisfatti anche per la qualità da vero ristorante", ha commentato Riccardo sui social. Tuttavia, non tutti credono che questo pranzo sia in linea con le caratteristiche del gruppo Facebook in cui è stato condiviso. "Buono ma non economico", ha scritto un membro del gruppo. "Non è economico", ha invece commentato una signora. E tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua opinione e condividi con noi gli scontrini dei tuoi pranzi a posta@tuttonotizie.eu.

Rimini, lo scontrino del pranzo a base di pesce è divisivo: "70 euro in 2, cosa abbiamo preso"
Lo scontrino del pranzo di Rimini

 

LEGGI ANCHE: Milano, compra 5 euro di avanzi in una pizzeria a fine giornata: "Cosa mi hanno dato, questo è lo scontrino"