Milano, venditore ambulante di mimose di Napoli rivela il suo guadagno per l'8 marzo: "2.000 mazzetti in una sola giornata"

Un venditore ambulante di mimose, intervistato dall'influencer Marco Messina, ha spiegato a quanto ammonta il suo guadagno durante la Giornata Internazionale della Donna.

L'8 marzo è ormai alle spalle. In questa data si è festeggiata la Giornata Internazionale della Donna per ricordare i sacrifici e le lotte delle rappresentati del gentil sesso per ottenere diritti e conquiste sociali che oggi diamo spesso per scontate. Tuttavia, sebbene i festeggiamenti siano già finiti, vale la pena ancora soffermarci su questa ricorrenza. O, almeno, sul business che ogni anno genera.

Infatti, l'8 marzo di ogni anno, le strade d'Italia si popolano di venditori ambulanti che vendono mazzetti di mimose da regalare alle donne. L'idea di abbinare all'8 marzo questo fiore è solamente italiana ed è nata nel lontano 1946. Si è scelto di puntare proprio sulle mimose perché fioriscono all'inizio di marzo e sono relativamente economiche. Insomma, ormai regalare le mimose l'8 marzo è una tradizione fortemente consolidata e radicata nella società italiana. Ma ti sei mai chiesto quanto arriva a guadagnare un venditore ambulante di mimose l'8 marzo? L'influencer Marco Messina sì e la scoperta che ha fatto è davvero strabiliante.

Milano, venditore ambulante di mimose di Napoli rivela il suo guadagno per l'8 marzo: "2.000 mazzetti in una sola giornata"
Il venditore ambulante (sulla destra) intervistato da Marco Messina (sulla sinistra) davanti al suo furgone carico di mimose

Il guadagno del venditore ambulante di mimose per l'8 marzo

Marco Messina ha intervistato un venditore ambulante di mimose di origini napoletane. Sul suo furgone stracolmo di mazzetti di mimose è affisso un cartello artigianale che recita 'la mimosa della donna da 5 euro'. Gaetano, questo è il nome del venditore ambulante, ogni anno arriva nel capoluogo lombardo con dei furgoni carichi di questi fiori per la Giornata Internazionale della Donna. Marco Messina, innanzitutto, chiede a Gaetano quanti mazzetti di mimose vende durante tutta la giornata dell'8 marzo. Il venditore rivela che smercia circa 2.000 mazzetti. Considerando che, in media, ogni mazzetto viene venduto a circa 5 euro, otteniamo una cifra strabiliante: 10.000 euro. In una sola giornata di lavoro, dalla mattina alla sera, 24 ore.

Gaetano, però, ha rivelato di aver venduto 3 camion di mimose. Quindi, possiamo dire che è un venditore esperto che gestisce grandi quantità di mimose. Inoltre, ha spiegato che lavora un solo giorno all'anno. Il video, neanche a dirlo, ha fatto rapidamente il giro del web, raggiungendo oltre 1 milione di visualizzazione in pochi giorni. La rivelazione del suo guadagno ha lasciato molti utenti del web perplessi. Nessuno si immaginava che un venditore ambulante di mimose potesse arrivare a guadagnare 10.000 euro in una sola giornata di lavoro. Se dividiamo questa cifra per 24 ore otteniamo un guadagno di oltre 400 euro all'ora. Insomma, davvero niente male. E tu, immaginavi che un venditore ambulante di mimose potesse guadagnare queste cifre lavorando solo l'8 marzo?

@marcomessinajoinbed

Auguri a tutte le spaccatrici! @Gaetano Scala859

♬ Le Comiche - Piano Version - Carlo Savina

LEGGI ANCHE: 8 marzo, non solo mimose: idee regalo low cost per la Giornata Internazionale della Donna