8 Marzo regali donna

8 marzo, non solo mimose: idee regalo low cost per la Giornata Internazionale della Donna

Che l'8 marzo non sia una festa ma una celebrazione è oramai risaputo. Ma come si può rendere speciale questo giorno facendo e facendosi dei regali low cost? Ve lo spieghiamo qui.

Se è pur vero che le donne debbano essere protagoniste e celebrate sempre è anche vero che l'8 marzo ci dà un ottimo motivo per pensare a noi stesse, in questo giorno più che mai. La vita stressante, i ritmi frenetici spesso ci portano a non dedicare abbastanza tempo alla cura di noi stesse e dunque perché non approfittarne? Che siate amanti dei dolci, dell'attività fisica, dei viaggi o dei musei qui vi daremo diversi spunti e diverse idee per rendere speciale questo giorno e per godere di una coccola.

Scriviti una lettera: in questo periodo storico in cui l'istantaneità dei social va per la maggiore, ritagliarsi un po' di tempo per sé non può far che bene. Non occorre spedirla, basta prendere un foglio di carta e una penna. Scrivi di tuo pugno i ricordi di bambina, sottolineando ciò che sognavi di fare e di realizzare. Fai un quadro generale di ciò che sei diventata magari puntando su ciò che hai ottenuto e scrivi ciò che vorresti fare in futuro.  Bastano poche righe per focalizzare i nuovi obiettivi. La cosa importante è essere realistiche. Sognare di andare sulla luna è bello, ma godere di piccole cose è meglio. Metti questa lettera in un cassetto e rileggila tra un anno. Avrai delle belle sorprese.

8 marzo ragali low cost

Concediti del tempo: per riposare, per passeggiare per chiamare quell'amica che non senti da tempo. Cose che possono sembrare banali ma che in realtà non lo sono affatto. Il riposo è fondamentale, concedersi un giorno off da tutti gli impegni può avere un effetto potente sulla psiche. Anche leggere quel libro che è da tempo sul comodino ti aiuterà a rilassarti, spegni il cellulare e dedica una parte della giornata ai tuoi interessi. Concediti una colazione al bar senza fretta assaporando ciò che ti piace di più. Fai un lungo bagno caldo o una doccia, prenditi cura del tuo corpo con gesti lenti, utilizzando le tue creme preferite, fai una maschera o un impacco per capelli. Vedrai lo stress allentarsi.

Cosa fare l'8 marzo? Rendi questa giornata speciale per te

Cucina qualcosa di buono: invita le tue amiche a cena o magari prepara assieme a loro un aperitivo. Cucinare in compagnia, facendo due chiacchiere e magari bevendo un buon bicchiere di vino ti farà tanto bene. Ti sconsigliamo di andare nei locali che spesso ospitano orde di donne chiassose. Imposta una playlist che ti piace, circondati di persone a cui vuoi bene e che magari non vedi da un po'. Oppure fai un bel dolce per tua madre o tua sorella e mangiatelo assieme. Che sia la classica torta mimosa o una classica torta al cioccolato poco importa, un regalo fatto con le proprie mani e col cuore vale più di un fascio di fiori.

Scopri una cosa nuova: che sia un punto della tua città, una gita fuori porta, un film al cinema o la visita a un museo che non hai mai visto (vi ricordiamo che in questo giorno saranno gratuiti i musei per le donne) fai qualcosa che non hai mai fatto prima. Approfitta di questo giorno per fare finalmente quella prova in palestra o praticare yoga. Cerca quelli che sono gli eventi più vicini a casa tua e lanciati in una nuova avventura. Basta anche solo una passeggiata all'aria aperta per rimetterti in sesto e farti sentire bene. Se poi puoi concederti un regalo importante prenota finalmente quel viaggio che volevi fare da tempo, oggi è il giorno giusto per realizzare quel sogno e prenotando con largo anticipo risparmierai molto!

Queste sono davvero piccole idee, molte delle quali non dispendiose che faranno in modo che tu ti prenda cura della tua persona.

LEGGI ANCHE: Ho scoperto il tradimento di mio marito e lui ha dato la colpa a me, il racconto di una donna