Uomo affamato consuma gli scarti di cibo del fast food: il gesto di due ragazzini è estremamente umano

Un esperimento sociale ha messo i clienti di un fast food di fronte a una scelta: cosa faranno due ragazzini alla vista di un uomo affamato che mangia gli scarti di cibo?

Gli esperimenti sociali hanno il pregio di far riflettere su tematiche di estrema importanza e attualità. Mettono persone ignare di fronte a situazioni che potrebbero verificarsi nella vita reale, testando il loro comportamento e le loro scelte. Un recente esperimento sociale dell'influencer saul.prieto ha provato a testare le reazioni delle persone di fronte al problema della povertà.

Nelle nostre società vivono molti poveri che campano alla giornata, non hanno un posto dove dormire ed elemosinano pochi spiccioli per potersi comprare un tozzo di pane. Allo stesso modo, le persone, in un mondo che corre sempre più velocemente, non hanno spesso il tempo di guardarsi intorno e dare una mano al prossimo, ignorando chi è in difficoltà. Soprattutto le giovani generazioni sono spesso completamente indifferenti nei confronti dei problemi altrui. Ma siamo davvero sicuro che sia davvero così? Il gesto di due ragazzini sembra smentire quest'ipotesi.

Uomo affamato consuma gli scarti di cibo del fast food: il gesto di due ragazzini è estremamente umano
Un uomo affamato divora gli scarti di cibo di un cliente del fast food

Mangia gli scarti del fast food: la reazione dei ragazzini

Immaginatevi la scena: due ragazzini sono seduti ai tavoli esterni di un fast food e, all'improvviso, arriva un uomo affamato che inizia a mangiare gli scarti di cibo lasciati da un cliente. Questa è proprio la scena a cui hanno assistito due ragazzini ignari che si trattasse di un esperimento sociale. L'uomo arriva al tavolino, si guarda attorno e, dopo essersi assicurato che il cliente del fast food se n'è andato, si siede e addenta il panino con avidità, dando l'impressione di essere affamato. I ragazzini osservano la scena, poi, si dicono qualcosa e uno dei due entra nel fast food. Nel frattempo, l'attore continua a mangiare il cibo. A un certo punto, anche il secondo ragazzino si alza e comunica qualcosa all'uomo affamato. Poco dopo, esce il suo amico e consegna alla persona in difficoltà un hamburger.

Uomo affamato consuma gli scarti di cibo del fast food: il gesto di due ragazzini è estremamente umano
L'adolescente porge all'uomo affamato il panino

Solo dopo questo gesto, l'uomo rivela ai ragazzini che si tratta di un esperimento social. Il gesto dei due adolescenti è di un'umanità rara e ha scatenato tantissime reazioni. "Ci sono ancora ragazzi educati che rispettano le persone, senza volere nulla in cambio", ha commentato una signora. "Grazie a Dio esistono ancora ragazzi così, grazie per aiutare il prossimo", ha scritto un altro utente del web. "Onore a voi e ai vostri genitori che hanno fatto un bel lavoro", ha scritto un altro. Insomma, hanno tutti apprezzato il gesto di umanità di questi due ragazzini.

@saul.prieto

Esperimento sociale N•183 #società #umanità #socialexperiment

♬ som original - Song Music 74

LEGGI ANCHEDonna con fidanzato violento fa il gesto delle quattro dita: la reazione del poliziotto in borghese è da medaglia al valore