Perugia, mostra lo scontrino del pranzo tipico in taverna: "Quanto abbiamo speso in 4"

Perugia, mostra lo scontrino del pranzo tipico in taverna: "Quanto abbiamo speso in 4"

Il cliente di una taverna a Perugia ha condiviso sui social lo scontrino e la recensione del pranzo tipico: tutti i dettagli.

Mangiare fuori in famiglia o con gli amici sta diventando sempre più proibitivo a causa del caro prezzi e della crisi economica che sta colpendo l'Italia. Nonostante ciò, esistono ancora delle oasi felici dove potersi godere un buon pranzo a prezzi accessibili. Uno di questi luoghi si trova a Perugia, nel cuore dell'Umbria. Più precisamente è ubicato nella frazione di Sant'Egidio e si tratta di una taverna tipica che ha talmente colpito Massimo, il protagonista di questa storia, da spingerlo a condividere la sua esperienza sui social.

La cucina umbra è famosa in tutta Italia per i suoi ricchi piatti a base di carne. Uno dei piatti più celebri della cucina di questa regione è la pasta alla norcina. Si tratta di un saporito primo piatto con un sughetto a base di ricotta e salsiccia. Un tripudio ai sapori della terra. Proprio la pasta alla norcina ha assaggiato la comitiva di amici di Massimo, oltre a tanti altri piatti tipici della tradizione umbra.

Lo scontrino del pranzo tipico in taverna a Perugia

Massimo ha condiviso la sua esperienza culinaria nella taverna di Perugia in un gruppo su Facebook famoso per ospitare le recensioni di ristoranti in cui si mangia bene e si spende poco. Per prima cosa, i 4 commensali hanno ordinato un antipastone misto della casa al prezzo di 18,50 euro. Un piatto unico con diversi assaggi tipici: dai salumi alle bruschette. Poi, i commensali sono passati ai primi. I 4 amici hanno scelto 2 tagliatelle al sugo di chianina e grana a scaglie (9 euro a piatto), una porzione di tagliatelle ai profumi di bosco con porcini, fingerli e tartufo (13,50 euro) e un tipico strangolato alla norcina (10,50 euro). Il tutto è stato accompagnato da una buona bottiglia di vino (16,50 euro) e una bottiglia d'acqua (1,50 euro). Infine 4 caffè a 1 euro l'uno.

Perugia, mostra lo scontrino del pranzo tipico in taverna: "Quanto abbiamo speso in 4"
L'antipastone della taverna di Perguia: un assaggio dei sapori della terra

Massimo e gli amici sono rimasti estremamente colpiti dal pranzo. "Ambiente accogliente, buon cibo, ottime porzioni e prezzi interessanti", ha commentato sui social. I commensali, soddisfatti del pranzo, hanno lasciato anche 5 euro di mancia indicata sullo scontrino alla voce 'ristorante'. In totale, quindi, hanno speso 90 euro senza mancia. Ovvero, 22,50 euro a testa. Un prezzo tutto sommato decente per un pranzo tipico accompagnato da una buona bottiglia di vino. E tu, sei d'accordo oppure ritieni il prezzo eccessivo?

Perugia, mostra lo scontrino del pranzo tipico in taverna: "Quanto abbiamo speso in 4"
Lo scontrino del pranzo tipico nella taverna di Perugia

HAI VISSUTO UN'ESPERIENZA SIMILE? INVIA LO SCONTRINO E IL RACCONTO DEL TUO VIAGGIO CULINARIO A posta@tuttonotizie.eu

LEGGI ANCHESullo scontrino del supermercato c'è solo il prezzo finale: "Come controllo la spesa?", ma gli fanno notare un dettaglio