Sullo scontrino del supermercato c'è solo il prezzo finale: "Come controllo la spesa?", ma gli fanno notare un dettaglio

Sullo scontrino del supermercato c'è solo il prezzo finale: "Come controllo la spesa?", ma gli fanno notare un dettaglio

Il cliente di un supermercato ha condiviso sui social lo scontrino della spesa con il solo prezzo finale: gli utenti del web gli fanno notare un dettaglio.

In un'epoca in cui la tecnologia ha invaso ogni aspetto della nostra vita quotidiana, trasformando modalità di lavoro, comunicazione e perfino il modo in cui facciamo la spesa, il supermercato si è evoluto da semplice luogo di approvvigionamento alimentare a sofisticato ecosistema digitale. In questi luoghi, tra luci al neon dei corridoi, si celano innovazioni che hanno il potere di rendere l'esperienza di acquisto più semplice, veloce e sostenibile, contribuendo significativamente a ridurre gli sprechi.

Eppure, nonostante i numerosi benefici apportati dal progresso tecnologico, non sono rare le occasioni in cui la tecnologia, anziché semplificare, sembra complicare la vita dei consumatori. È il caso di Mario, un cliente che dopo aver fatto la spesa al supermercato, si è ritrovato di fronte a un dilemma tanto banale quanto frustrante: uno scontrino che riportava solo il prezzo finale degli acquisti, senza indicare le singole voci e e i loro costi. Questa mancanza di dettaglio, ha irritato il consumatore che non ha potuto controllare la spesa. Mario ha puntato il dito contro il supermercato ma la realtà è diversa e c'entra proprio il progresso tecnologico.

Il dettaglio dello scontrino del supermercato

Mario ha denunciato la situazione assurda in cui si è venuto a trovare sui social network. "Questo è uno scontrino rilasciato dalla cassa, mi chiedo come fa un cliente a controllare se la merce passata dalla cassiera sia esatta se non ha l'app del supermercato", ha scritto Mario sui social. Infatti, come segnato alla fine dello scontrino, lo scontrino dettagliato è consultabile proprio tramite app o sito del supermercato. Mario, quindi, si ribella a questa innovazione tecnologica. Ma gli utenti del web gli fanno notare un dettaglio.

"Se lo scontrino è in questa maniera significa che Lei ha attivato lo scontrino virtuale, quindi a sua volta ha l’app del supermercato", ha commentato un utente. Insomma, è stato Mario ad attivare lo scontrino virtuale e, di conseguenza, dovrebbe essere al corrente della cosa "Probabilmente ha richiesto lo scontrino online e quindi può visualizzarlo sull'app però, se non è pratico con la tecnologia, può andare al banco assistenza e lo sistemano", ha consigliato una signora. In ogni caso, a differenza di quanto creda Mario, non c'è nessuna anomalia. Gli scontrini virtuali sono stati introdotti da molte catene di supermercati per evitare gli sprechi inutili di carta e, soprattutto, è il cliente a scegliere questo tipo di servizio.

Sullo scontrino del supermercato c'è solo il prezzo finale: "Come controllo la spesa?", ma gli fanno notare un dettaglio
Lo scontrino del supermercato senza voci denunciato dal cliente furioso

LEGGI ANCHE: Calabria, fa la spesa al discount e quando controlla lo scontrino va su tutte le furie: "Assurdo"