Trova una valigia abbandonata in soffitta e scopre i segreti del nonno: "Un viaggio nel tempo"

Trova una valigia abbandonata in soffitta e scopre i segreti del nonno: "Un viaggio nel tempo"

Un ragazzo ha condiviso sui social il video dei segreti del nonno trovati in una valigia abbandonata nella soffitta di casa.

Trovare un oggetto abbandonato da tempo può essere un vero e proprio viaggio nel tempo. Il fascino di questi oggetti è ancora maggiore se appartenevano a una persona a te cara. A volte non ce ne rendiamo conto, ma le nostre case sono nascondono dei veri e propri tesori che aspettano solo il momento di essere scoperti. Questi oggetti del passato, abbandonati a sè stessi, possono trovarsi nei luoghi più insoliti: nei meandri di una libreria, nel ripostiglio o, addirittura, in soffitta.

Questa è la storia di un ragazzo americano che, del tutto casualmente, ha fatto una scoperta che gli ha svelato dei segreti riguardo suo nonno. Il controsoffitto della sua abitazione era danneggiato e, quindi, gli operai hanno proceduto alla sua rimozione, svelando una soffitta. Al suo interno, il ragazzo ha trovato degli oggetti antichi di cui non immaginava l'esistenza. Innanzitutto, in soffitta c'era un passeggino che si è conservato in ottime condizioni. Ma il ritrovamento di maggior valore è stata una serie di valigie. E, proprio all'interno di una di queste valigie, il ragazzo ha fatto delle interessanti scoperte sul passato del nonno, a cui apparteneva la casa.

Trova una valigia abbandonata in soffitta e scopre i segreti del nonno: "Un viaggio nel tempo"
Il passeggino in ottime condizioni trovato dal ragazzo nella soffitta di casa

Valigia abbandonata in soffitta: i segreti del nonno

Una di queste valigie, infatti, contiene alcuni oggetti che, probabilmente, erano di proprietà del nonno. Innanzitutto, per far comprendere la datazione di questi oggetti, il ragazzo mostra dei francobolli americani del valore di 20 centesimi. "L'ultima volta che è stato stampato un francobollo da 20 centesimi è stato nel 1981 credo", rivela il giovane. Poi, il ragazzo mostra un pettine per capelli e un pezzo di carta sul quale si può leggere ancora la calligrafia del nonno.

La scoperta forse più strana sono decine di chiavi di cui il ragazzo non conosce l'appartenenza. Nella valigia ci sono anche un apribottiglie, una penna con il logo dell'azienda di cui il nonno era proprietario, delle spille e anche una scatola di fiammiferi. "Lui e mia nonna adoravano collezionare fiammiferi", spiega con commozione. C'è anche un vecchio cartello per i bagagli della compagnia aerea American Airlines che rivela la passione del nonno per i viaggi. "Ho così tante domande, a chi appartengono queste chiavi?", si chiede il ragazzo. Domande alle quali probabilmente non avrà risposta poiché il nonno è morto. In ogni caso, il ritrovamento è stato un vero e proprio tuffo nel passato e il giovane è contento di poter ricordare il nonno attraverso questi oggetti.

@alexthecruiser

You won’t believe what I found in my attic! A step back in time! #attic #samsoniteluggage #americanairlines #laquinta #aviation #vintage #vintageluggage #panam #airplane #stamps #smithsonian #jcpenny

♬ original sound - Alex the Cruiser

LEGGI ANCHE: Aprono la valigia abbandonata nella soffitta della casa comprata all'asta: "L'abbiamo richiusa subito, esperienza da brividi"