L'influencer Francesco Liscio, in un video pubblicato sui social, ha spiegato quali sono i 3 aspetti negativi di una vacanza in crociera.
Le vacanze in crociera attraggono da sempre per il loro fascino tantissime persone. Viaggiare su una città galleggiante, d'altronde, è un'esperienza unica da fare almeno una volta nella vita. La crociera offre tantissimi vantaggi ai suoi passeggeri. Per esempio, la possibilità di visitare più destinazioni in un'unica vacanza senza dover organizzare tutti gli spostamenti da solo. Per non parlare dell'infinita offerta di svago e intrattenimento che offrono queste città galleggianti.
Insomma, le navi da crociera sono luoghi adatti per qualsiasi tipo di vacanza e per qualsiasi tipo di persone. Infatti, sono progettate e create per soddisfare i gusti di tutti. Ma siamo davvero sicuri che una vacanza in crociera sia tutta rose e fiori? L'influencer e travel blogger Francesco Liscio, in video su TikTok che ha raggiunto oltre 2 milioni di visualizzazioni, ha spiegato non solo gli aspetti positivi delle crociere, ma anche i lati negativi che nasconde una vacanza sulle città galleggianti.
I 3 aspetti negativi di una vacanza in crociera
"La crociera o la ami o la odi", afferma Francesco e, poi, inizia a elencare 3 aspetti negativi e 3 aspetti positivi delle vacanze in crociera. Per quanto riguarda i lati positivi, ne parleremo in un altro articolo appositamente. Mentre, qui, vogliamo concentrarci sui lati negativi. Il primo 'contro' che individua Francesco Liscio è la breve permanenza delle navi in porto. "La nave in porto si ferma per circa 10 ore, quindi le escursioni e le visite che farai sulla terraferma saranno sempre veloci e approssimative", rivela Francesco. In effetti, in così poco tempo non si riesce a godersi a pieno una nuova città e a visitare tutti i suoi principali luoghi di interesse.
Poi, Francesco spiega anche che la crociera può essere un problema serio per chi soffre di mal di mare. "Anche se le moderne e gigantesche hanno ridotto questo problema, se il meteo non è dei migliori, potrebbe non essere piacevole", afferma il travel blogger. L'ultimo aspetto negativo di una vacanza in crociera riguarda solo l'alta stagione. In questo periodo dell'anno, infatti, la nave è sempre super affollata. Nonostante gli spazi per il relax e l'intrattenimento siano tantissimi, quindi, la permanenza sulla nave può risultare pesante. Soprattutto, per esempio, in quei momenti dove tutti i passeggeri si concentrano in unico luogo come durante i pasti. E voi, avete mai pensato a questi aspetti negativi di una vacanza in crociera?