L'italiano Filippo de Il mio viaggio a Milano ha mostrato sui social la stanza doppia di un'hotel 5 stelle in Sri Lanka: il prezzo è incredibile.
Lo Sri Lanka è un Paese sconosciuto ai più che ha un patrimonio artistico e culturale di invidiabile valore. Quest'isola si trova nell'Oceano Indiano a poca distanza dall'India e conta oltre 20 milioni di abitanti. La maggior parte dei suoi abitanti sono di religione buddista ma c'è anche una percentuale del 10% di induisti. Lo Sri Lanka è famoso soprattutto per la bellezza della sua natura. Qui, la fanno da padrone le foreste tropicali, le spiagge di sabbia e gli altipiani.
Tra le città principali dello Sri Lanka non possiamo non annoverare Colombo, la capitale. Ma dal punto di vista culturale, la città più importante è Kandy. Qui, infatti, si trova il Tempio del Sacro Dente che, secondo la tradizione buddista, conserva un dente del Buddha, la reliquia più importante dello Sri Lanka. A Kandy si svolge anche una celebrazione di 10 giorni in onore di questa reliquia. E proprio in questa città pregna di cultura, Filippo, autore della pagina Facebook Il mio viaggio a Milano, ha scelto di soggiornare durante la sua vacanza in Sri Lanka.
Il prezzo della stanza doppia dell'hotel 5 stelle in Sri Lanka
Filippo, però, ha voluto scegliere il meglio a disposizione e, così, ha prenotato una stanza doppia per due notti con colazione inclusa nell'hotel 5 stelle più esclusivo della città. Innanzitutto, ad accoglierlo alla reception c'è un dipendente che lo accompagna fino alla sua stanza che si trova al 5° piano. Durante il tragitto in ascensore, il dipendente spiega a Filippo tutti i dettagli e gli orari dei pasti. Filippo è colpito mentre cammina per i corridoi del suo hotel. "Andiamo a vedere perché sono molto curioso", rivela.
Quindi, il dipendente apre la stanza e Filippo può ammirarla. Gli arredi sono quasi tutti in legno. "Oh mio Dio", esclama Filippo quando vede il balconcino: la vista sul fiume e sulla foresta è mozzafiato. La stanza ha anche l'aria condizionata. "Anche il bagno è molto carino", afferma Filippo soddisfatto. Poi, arriva anche il fattorino a consegnarli le valigie in camera. Infine, Filippo rivela che in totale ha pagato 165 euro con la colazione inclusa. Circa 80 euro a notte per un hotel 5 stelle che ha anche la piscina è davvero poco. "E' un ottimo prezzo per vivere un'esperienza così", commenta Filippo. Ovviamente, bisogna anche considerare il costo della vita in Sri Lanka che è decisamente inferiore rispetto all'Italia. Quello che a noi sembra un prezzo economico per gli abitanti locali è proibitivo. In ogni caso, dopo aver letto questo articolo, ti è venuta voglia di andare a fare una vacanza in Sri Lanka?
LEGGI ANCHE: Italiano assaggia la pizza Margherita in Sri Lanka: "E'mangiabile ma un particolare mi stupisce"