Marche, va in trattoria e si gusta un pranzo a base di stoccafisso: lo scontrino è una piacevole sorpresa

Una coppia ha condiviso sui social l'esperienza culinaria in una trattoria nelle Marche: lo scontrino li ha soddisfatti.

L'Italia sta vivendo un periodo di crisi economica che si riversa negativamente sulle spalle dei cittadini. Il caro prezzi sta colpendo tutti gli ambiti dell'economica italiana. E il settore della ristorazione non è un'eccezione. Per questo, andare al ristorante sta diventando proibitivo per un numero sempre maggiore di famiglie italiane. La colpa di questa situazione, ovviamente, non è dei ristoratori che si trovano costretti ad aumentare i prezzi per far fronte alle spese in costante aumento.

Tuttavia, esistono ancora delle oasi felici in cui potersi gustare un pranzo gustoso a un prezzo economico. Ristoranti, trattorie e osterie in cui si mangia bene e si spende poco. Uno di questi luoghi si trova nelle Marche e, più precisamente, ad Ancona, il capoluogo di regione. Le Marche offrono un mix straordinario di cucina di mare e di terra. Ad Ancona, che si affaccia sul Mar Adriatico, si possono gustare squisite specialità di pesce come il brodetto all'anconetana o lo stoccafisso all'anconetana. E proprio lo stoccafisso è il protagonista del pasto che ha lasciato estremamente soddisfatti Maria e suo marito.

Lo scontrino della trattoria nelle Marche

La coppia che ha avuto la geniale idea di gustarsi un pasto tipico in una trattoria delle Marche è rimasta talmente sorpresa della piacevole esperienza che ha condiviso la recensione in un gruppo su Facebook. I due commensali hanno scelto un menù fisso a base di stoccafisso che comprendeva una porzione di mezzemaniche al sugo di stoccafisso e una porzione di stoccafisso con le patate al prezzo di 18 euro. Poi, non contenti, hanno ordinato anche un altro secondo: una porzione di trippa (10 euro). Il pasto è stato accompagnato da mezzo litro di vino sfuso della casa alla modica cifra di 5 euro.

Ancona, va in trattoria e si gusta un pranzo a base di stoccafisso: lo scontrino è una piacevole sorpresa
Le foto dei piatti del pranzo nella trattoria di Ancona. Da sinistra: stoccafisso con passa, mezzemaniche al sugo di stoccafisso e trippa

Considerando anche 1,50 euro di coperto, i due commensali hanno speso in totale 32,50 euro. Circa 16 euro a testa. Una cifra davvero niente male. La trattoria ha anche gentilmente offerto a Maria e al marito due caffè, di cui uno corretto. "Tutto buono e personale gentilissimo, abbiamo riprenotato per venerdì", ha commentato Maria sui social. L'esperienza di questa coppia è la dimostrazione che in Italia è ancora possibile andare a mangiare fuori e tornare a casa soddisfatti sia per il prezzo che per la qualità del cibo. A volte, basta solo saper cercare il ristorante con attenzione e, anche, avere un po' di fortuna.

Marche, va in trattoria e si gusta un pranzo a base di stoccafisso: lo scontrino è una piacevole sorpresa

VUOI CONDIVIDERE CON NOI LA TUA ESPERIENZA CULINARIA? INVIACI LE FOTO DELLO SCONTRINO E DEI PIATTI A posta@tuttonotizie.eu

LEGGI ANCHE: Lombardia, mostra lo scontrino della cena nel borgo sul Lago di Como: "166 euro in 6, cosa abbiamo preso"