Influencer italiano assaggia l'hamburger di renna in Norvegia: "Vi dico la sincera verità"

Influencer italiano assaggia l'hamburger di renna in Norvegia: "Vi dico la sincera verità"

L'influencer Piero Armenti, durante un viaggio in Norvegia, ha assaggiato il tipico hamburger di renna e ha svelato il suo sapore.

La Norvegia è un Paese che attira migliaia di turisti italiani ogni anno. Principalmente, i nostri connazionali si recano in questo paese scandinavo per ammirare la fantastica aurora boreale: un'esperienza unica e indimenticabile. Anche l'influencer Piero Armenti, autore de Il mio viaggio a New York, ha avuto la stessa idea. Così, si è spostato dalla Grande Mela per riuscire ad ammirare questo spettacolo della natura. Quando pensiamo alla Norvegia, oltre all'aurora boreale, ci vengono in mente paesaggi innevati e anche le renne, questi magnifici animali con le corna che popolano il paese.

Infatti, questo paese ospita oltre 200.000 renne. L'allevamento di questi straordinari animali avviene soprattutto nella zona settentrionale della Norvegia e gli allevatori ottengono i loro introiti vendendo ogni parte di questo animale. Con la pelle vengono fatti scarpe e vestiti e le corna, invece, vengono trasformate in diversi oggetti di uso quotidiano e di valore artistico. Ovviamente, gli allevatori non buttano neanche la carne della renne che per le popolazioni locali rappresenta un elemento molto importante della dieta. Così, anche Piero Armenti non ha potuto fare a meno di assaggiare questo piatto locale.

Influencer italiano assaggia l'hamburger di renna in Norvegia: "Vi dico la sincera verità"
Piero Armenti assaggia l'hamburger di renna in Norvegia

Hamburger di renna: l'esperienza dell'influencer in Norvegia

Piero Armenti si trova a Tromsø, nell'estremo nord della Norvegia, e ha avuto la geniale idea di recarsi in un ristorante locale e di assaggiare questa prelibatezza. "Il primo morso non si dimentica mai", afferma Piero mentre sta per assaggiare l'hamburger. E, in effetti, difficilmente lo dimenticherà. La reazione, però, è un tantino inaspettata: Piero ha una faccia leggermente disgustata. Si porta una mano davanti alla bocca quasi come volesse cacciare fuori il boccone. Poi, dopo essersi ripreso da quest'esperienza, spiega anche ciò che provato.

"Allora, questa carne di renna non mi convince, è molto intensa, ha la consistenza un po' gommosa, non lo so", è il suo giudizio negativo sulla carne di renna. Nei commenti gli utenti hanno lasciato tantissime reazioni al video. "E' la prima volta che ti vedo in difficoltà mentre mangi", ha spiegato con ironia una ragazza. Dopotutto, Piero Armenti è una buona forchetta. "E' buonissimo l'ho mangiato", ha commentato un ragazzo che ha visitato la Norvegia. "Io ad Oslo ho mangiato polpette di renna ed erano buonissime!", ha condiviso la sua esperienza un'altra ragazza. Insomma, il sapore di questa carne è sicuramente insolito per il palato italiano ma ad alcune persone è piaciuto. E voi, avreste il coraggio di assaggiare la carne di renna oppure no?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Piero Armenti (@pieroarmenti)

LEGGI ANCHE: Norvegia, tiktoker spiega perché è meglio non camminare sotto queste bandiere rosse: "State alla larga"