Vanno in scena le sfide di ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League: stasera Bayern Monaco-Lazio e Real Sociedad-PSG, i pronostici. Attesa per Inter e Napoli.
Messa in archivio la 27esima giornata di Serie A, con l'ultima partita del lunedì sera che ha visto trionfare l'Inter capolista sul Genoa per 2 a 1, i riflettori del grande calcio si spostano sull'Europa. Torna la Champions League. Questa sera, infatti, inizieranno le sfide di ritorno degli ottavi di finale. Tre le italiane ancora in gara: si tratta di Inter, Lazio e Napoli, tutte ancora ampiamente in corsa per l'accesso ai quarti di finale della competizione.
Le prime due sfide del ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League si giocheranno alle 21:00 di oggi, martedì 5 marzo 2024. Si partirà con Bayern Monaco-Lazio e Real Sociedad-PSG. I biancocelesti hanno vinto all'Olimpico per 1 a 0, e in Germania basterà il pareggio per passare il turno. I padroni di casa non sono i soliti schiacciasassi che siamo abituati a conoscere (tre sconfitte, un pareggio e una vittoria nelle ultime cinque partite), ma tra le mura amiche incutono comunque timore. Ci aspettiamo un avvio aggressivo per i padroni di casa e una Lazio che cercherà di non sbottonarsi subito. Il nostro pronostico prevede una vittoria del Bayern Monaco, con gli uomini di Sarri che cercheranno comunque di dire la propria: consigliamo, quindi, 1+GOAL.
Seconda partita della serata sarà Real Sociedad-PSG: i parigini hanno trionfato all'andata per 2-0 e la qualificazione sembra alla portata. Gli spagnoli, settimi in Liga, sono reduci da una serie di risultati tutt'altro che positivi e non sembrano in grado di poter impensierire più di tanto gli uomini di Luis Enrique, ma di fronte ai propri tifosi proveranno comunque a non sfigurare: il nostro pronostico è 2+GOAL.
UEFA Champions League, ottavi di finale: gli altri pronostici
Due anche le sfide degli ottavi di finale di Champions League in programma domani: scenderanno in campo le squadre favorite per la vittoria finale, ovvero Manchester City e Real Madrid. Il Manchester City sfiderà il Copenhagen in casa dopo la vittoria dell'andata per 3-1: anche al ritorno ci aspettiamo un successo, di ampia misura, degli uomini di Pep Guardiola. Il nostro pronostico è 1+NO GOAL o, in alternativa, 1+OVER 3,5. Vittoria di misura per il Real Madrid, all'andata, contro il Lipsia (1-0). In casa, però, la squadra di Ancelotti non dovrebbe avere particolari problemi: qui il nostro pronostico è 1.
Le altre quattro partite di ritorno degli ottavi di Champions League si giocheranno poi tra martedì 12 e mercoledì 13 marzo. Martedì il Napoli affronterà il Barcellona al Camp Nou dopo l'1-1 dell'andata. Azzurri in ripresa con l'arrivo di Calzona, ma il Barcellona non è mai avversario semplice: l'ultima sconfitta per gli uomini di Xavi risale al 27 gennaio. Al Napoli potrebbe bastare un pareggio per portare la sfida almeno ai supplementari. Sarà una battaglia, difficile da pronosticare. Ci aspettiamo emozioni e gol: il nostro pronostico è quindi GOAL. Probabilmente più semplice il compito per l'Arsenal, che dopo la vittoria per 1 a 0 all'andata affronterà il Porto in casa. I Gunners, che partono favoriti, dovrebbero riuscire a vincere, ma gli ospiti non staranno a guardare: 1+OVER 2,5 è il nostro pronostico.
Ultime due sfide degli ottavi di finale di UEFA Champions League in programma mercoledì 13 marzo. Dopo aver vinto in casa per 1-0, l'Inter andrà in Spagna ad affrontare l'Atletico Madrid. Quella di Simeone è una squadra molto ostica da affrontare, ma i nerazzurri hanno già dimostrato di essere al livello delle big europee. Ci aspettiamo una partita combattuta ma anche molto attenta da parte di entrambe le squadre: il nostro pronostico è X+UNDER 3.5. Si chiude con Borussia Dortmund-PSV. 1-1 il risultato all'andata: i tedeschi partiranno favoriti in casa, ma gli olandesi primi in classifica in Eredivise non cederanno così facilmente. Il nostro pronostico è 1+GOAL.
LEGGI ANCHE: Napoli-Juventus, De Laurentiis furioso: svelato il motivo del suo sfogo