Napoli-Juventus, De Laurentiis furioso: svelato il motivo del suo sfogo

È diventato virale il video del duro sfogo di Aurelio De Laurentiis, nei corridoi dello stadio Maradona, poco prima di Napoli-Juventus: due i motivi del suo sfogo.

Una vittoria, quella arrivata nei minuti finali della partita contro la Juventus grazie al gol di Giacomo Raspadori che ha ribattuto in rete il rigore sbagliato da Victor Osimhen, che ha fatto tornare il sorriso in casa Napoli. Gli azzurri, che stanno vivendo una stagione tutt'altro che semplice con il doppio cambio di allenatore (prima l'esonero di Garcia, poi quello di Mazzarri, sostituito da Calzona), sono ora settimi in classifica a quota 43 e possono continuare a sognare l'Europa: l'Atalanta, sesta, è a tre punti di distanza, il Bologna, quarto, a 8 punti di distacco.

Al termine di Napoli-Juventus, il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis si è presentato nella sala conferenze dello stadio Maradona per comunicare la "rottura" con DAZN: il patron, infatti, ha spiegato che i tesserati azzurri non rilasceranno più interviste all'emittente che detiene i diritti tv del campionato. "Abbiamo chiuso con DAZN, parleremo solo con Sky e Rai". Le parole di De Laurentiis sono state immediatamente seguite dai fatti: dopo la partita né il tecnico Francesco Calzona né i calciatori azzurri si sono presentati ai microfoni di DAZN per rilasciare dichiarazioni. Nel corso della serata, intanto, erano diventati virali sui social i filmati in cui si assiste ad un duro sfogo del presidente del Napoli ripreso da alcune emittenti statunitensi presenti nei corridoi dello stadio Maradona.

@19.forzanapoli.26

♬ suono originale - forzanapoli1926

Napoli-Juventus, perché De Laurentiis era furioso

Aurelio De Laurentiis
De Laurentiis e il duro sfogo prima di Napoli-Juventus

"Dazn non ha il diritto di fare nulla! Via, via, fuori dai cogl****! Il video non lo devono fare", sono le parole di Aurelio De Laurentiis, evidentemente infastidito dalla presenza delle telecamere prima della partita negli spogliatoi. Lo sfogo del presidente nasce in realtà da una battaglia che arriva da lontano. Già qualche settimana fa, infatti, il patron partenopeo si era scagliato contro tale pratica: "Perché far entrare le telecamere nello spogliatoio quando i calciatori hanno un testicolo mezzo dentro e mezzo fuori? Vai a rompere le scatole...", aveva dichiarato in conferenza stampa. In realtà, secondo alcune indiscrezioni, ci sarebbe anche un altro motivo dietro la decisione di Aurelio De Laurentiis di vietare ai tesserati del Napoli di rilasciare interviste ai microfoni di DAZN: il presidente del Napoli, infatti, non avrebbe gradito la programmazione dell'emittente riguardante alcune partite del club azzurro.

Mentre montano le polemiche, tra pochi giorni il Napoli tornerà nuovamente in campo. Gli azzurri, infatti, scenderanno in campo alle 20:45 di venerdì 8 marzo contro il Torino nell'incontro valido per la 28esima giornata di Serie A. Il match è in programma di venerdì perché dopo pochi giorni, ovvero martedì 12 marzo, gli azzurri scenderanno in campo a Barcellona per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. In caso di vittoria contro il Torino, il Napoli si porterebbe momentaneamente al sesto posto in classifica a quota 46 punti, gli stessi dell'Atalanta.

LEGGI ANCHE: Nazionale, il diktat 'comico' di Luciano Spalletti ai calciatori: "Questo ve lo proibisco"