Vittima di un terribile infortunio in allenamento a febbraio, la campionessa di sci Sofia Goggia continua a tenere informati i fan sul suo percorso di riabilitazione.
Lo sport regala gioie ed emozioni, ma talvolta può essere anche fonte di delusioni e sofferenze. Lo sa bene Sofia Goggia, che poche settimane fa è stata vittima di un terribile infortunio. Lo scorso 5 febbraio, infatti, la campionessa di sci è caduta durante una sessione di allenamento tecnico e si è procurata una frattura a tibia e malleolo che l'ha costretta a sottoporsi ad un intervento chirurgico alla clinica La Madonnina di Milano e alla successiva riabilitazione.
Al momento del terribile infortunio, Sofia Goggia era in testa alla classifica di Coppa del Mondo di discesa libera (da lei già vinta per quattro volte, di cui tre di seguito tra il 2021 e il 2023). L'incidente, giunto come un macigno per il movimento sciistico e per l'intero sport italiano, ha interrotto bruscamente la sua corsa al titolo, mettendo fine alla stagione della sciatrice. L'intervento a cui si è sottoposta è andato bene, come confermato anche dai medici, e Sofia Goggia ha potuto subito iniziare il percorso per il recupero.
I progressi di Sofia Goggia mostrati sui social
Sofia Goggia, nonostante l'infortunio, non si è persa d'animo: la campionessa bergamasca si è immediatamente messa al lavoro per tornare in pista al più presto, comunque non prima della prossima stagione. Tra gli obiettivi della 31enne ci sono, come da lei stessa dichiarato in un'intervista rilasciata prima dell'infortunio, le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 e i Mondiali di Crans Montana 2027. "Se le ginocchia reggono e anche la testa", aveva specificato.
Nelle ultime settimane, Sofia Goggia è rimasta lontana dalle piste da scii. Ma non dai suoi fan. La campionessa bergamasca sta infatti informando, tramite i social, i suoi seguaci a proposito dei suoi progressi. Poco più di una settimana fa la sciatrice è tornata in palestra e nei giorni scorsi ha pubblicato un video mentre era in piscina.
Questa mattina, Sofia Goggia ha pubblicato un nuovo video nelle sue Storie di Instagram per aggiornare ancora una volta i suoi fan. La sciatrice si mostra sorridente, mentre riceve una piacevole sorpresa in allenamento. Alla domanda "come andiamo?", la campionessa risponde "bene". La gamba colpita dall'infortunio, però, è ancora fasciata e Goggia fa ancora un po' di fatica a poggiarla al pavimento. "Ciao fans!", è il messaggio di testo che appare sul filmato. Tra mille difficoltà, il percorso di riabilitazione prosegue: non possiamo che augurarci ed augurarle di rivederla al più presto su una pista da sci.
LEGGI ANCHE: Valentino Rossi, il timore prima del debutto: "Il problema è che sto invecchiando"