Stati Uniti: influencer mangia la pizza, ma un oggetto nel cartone attira l'attenzione dei follower. "Le strane usanze degli americani"

Stati Uniti, l'influencer Piero Armenti mangia la pizza e i follower notano uno 'strano' oggetto 

Chi lavora sui social lo sa: ogni singola azione ed ogni singolo dettaglio vengono ingigantiti dagli utenti. Un video o una foto pubblicata sui social, sono sottoposti ad una gigantesca lente di ingrandimento, che spesso distorce e rende esagerate le proporzioni. Lo sa bene Piero Armenti, influencer italiano che da anni vive negli Stati Uniti, e che ha fatto della sua vita a New York un vero e proprio business. Armenti, originario della Campania, ama condividere con la community dei suoi seguaci diversi momenti della sua giornata tipo. Descrivendo, così, le abitudini dell'americano medio, le usanze dei newyorkesi, i modi di dire, i piatti tipici. Insomma, facendo leva sulla curiosità dell'utente italiano verso il fantastico mondo della Grande Mela.

In uno dei più recenti video, ad esempio (reel sempre molto spassosi e spiritosi), Armenti ha dato una sua personale spiegazione sul perché, in attesa del treno della metropolitana, a New York la stragrande maggioranza dei passeggeri resta a pochi centimetri dal muro, senza nemmeno sognarsi di fare un passo verso la striscia gialla che segna la distanza di sicurezza da tenere in banchina.
Nell'ultimissimo contenuto condiviso su Instagram, l'influencer mostra i momenti salienti di una romantica serata con la compagna, all'insegna della semplicità. Pizza e Netflix: una coppia felice davanti alla tv, che assapora l'intimità delle quattro mura. Prima, però, un video per i follower: nel filmato condiviso, si vede una gigantesca pizza da dividere in due, fumante e ancora nel cartone. Al centro, un piccolo oggetto di plastica attira l'attenzione dei seguaci.

Stati Uniti, influencer mangia la pizza: l'oggetto di plastica nel cartone attira l'attenzione dei follower 

Si tratta di una sorta di anellino di plastica con tre gambette, posizionato esattamente al centro della pizza. Armenti, dopo averne preso una fetta, afferra l'anellino e lo usa per staccare via la mozzarella dal resto della pizza. Ma non sembra essere questa l'utilità dell'accessorio lasciato nel cartone dalla pizzeria. Diversi utenti si chiedono a che cosa serve, e la risposta arriva da chi conosce la risposta. Questo aggeggino serve, in buona sostanza, ad impedire che la mozzarella, presente in grandi quantità sulla pizza, si attacchi al cartone. Un piccolo trucchetto per evitare al cliente di dover grattare via un ingrediente assolutamente fondamentale.

stati uniti pizza 1
Piero Armenti e la compagna, nell'ultimo scatto social condiviso dall'influencer italiano. Fonte: @pieroarmenti_Instagram


LEGGI ANCHE >>>
 "Non ho il coraggio di aprirla": influencer mostra la bolletta della luce a New York ma l'importo da pagare è una sorpresa