Cervicale, i 3 consigli dell'osteopata per combattere il dolore: "Basta una borsa dell'acqua calda"

Cervicale, i 3 consigli dell'osteopata per combattere il dolore: "Basta una borsa dell'acqua calda"

L'osteopata Michele Mazzarano ha diffuso sui social un video in cui spiega i 3 consigli da attuare per combattere il dolore alla cervicale.

In un mondo dove le lunghe ore trascorse davanti allo schermo del computer e gli stili di vita sedentari sono diventati la norma, i dolori cervicali si stanno affermando come uno degli acciacchi più diffusi e insidiosi della nostra era. Fastidiosi, limitanti e talvolta debilitanti, questi dolori sono spesso il risultato di posture scorrette, stress e tensioni accumulate che gravano sulla delicata struttura della nostra cervicale, quella parte del collo che sostiene il peso della testa e ne consente i movimenti.

Le cause dei dolori cervicali sono molteplici e vanno dall'uso eccessivo dei dispositivi elettronici alla mancanza di attività fisica, passando per fattori psicologici come lo stress e l'ansia. Le conseguenze, invece, si estendono ben oltre il semplice disagio fisico, influenzando la qualità della vita, il sonno, e persino l'umore. In questo scenario, l'osteopata Michele Mazzarano emerge come una guida esperta nel labirinto dei rimedi e delle soluzioni. Attraverso il suo approccio basato sull'esperienza, Mazzarano offre tre consigli preziosi per affrontare e combattere efficacemente i dolori cervicali.

Cervicale, i 3 consigli dell'osteopata per combattere il dolore: "Basta una borsa dell'acqua calda"
L'osteopata Michele Mazzarano mostra come alleviare i dolori cervicali

Dolore alla cervicale: i 3 consigli dell'osteopata

Michele Mazzarano è un osteopata d'esperienza che ha lavorato per 9 anni per la squadra di calcio della Lazio. Ospite di tante trasmissioni tv, diffonde con dei brevi video sui social utili consigli per migliorare la salute del proprio corpo. In uno dei suoi ultimi video ha dispensato 3 preziosi rimedi per combattere i dolori cervicali. Per uno di questi 3 consigli non serve nient'altro se non le vostre mani. Aiutandovi con la mano, effettuate delle rotazioni sulla zona cervicale. In questo modo, allevierete i dolori causati dalla cervicale.

Per mettere in pratica gli altri 2 consigli, invece, vi serve una semplice borsa d'acqua calda. A questo punto, i rimedi a vostra disposizione sono 2. Potete appoggiare la borsa dell'acqua calda sullo stomaco per mezz'ora. Ma lo stomaco non c'entra niente con la cervicale, dirai. Michele, però, spiega che "lo stomaco è innervato dal nervo frenico che si attacca alla cervicale". Insomma, il nostro corpo è tutto collegato. L'altro consiglio è tenere la borsa dell'acqua calda sulla nuca. L'osteopata non specifica per quanto tempo, quindi, puoi scegliere tu. In definitiva, questi sono 3 rimedi davvero molto semplici che, però, possono portare a dei miglioramenti significativi, rendendo la vita quotidiana molto meno dolorosa. E tu, se soffri di dolori cervicali, cosa aspetti a provarli?

LEGGI ANCHE: Non riesci ad aprire i barattoli? Segui i 3 consigli del professore: "E' tutta una questione di fisica"