"Ho lasciato mio figlio di 11 mesi in classe economy per godermi il volo in business", il racconto di una madre

"Ho lasciato mia figlia di 11 mesi in classe economy per godermi il volo in business", il racconto di una madre

Immaginate una madre che sale su un volo transcontinentale, pronta a godervi ogni comfort della classe business, mentre la figlia e il partner viaggiano in economy. Questo è esattamente ciò che ha fatto una mamma britannica, scatenando un vero e proprio dibattito sul web. 

Il desiderio di una pausa, di un momento tutto per sé, può portare a decisioni sorprendenti, specialmente quando si è genitori. Ellis Cochlin, questa la madre protagonista, ha diviso l'opinione pubblica rivelando di aver volato in classe business lasciando la sua bambina di 11 mesi e il compagno in classe economy durante un volo di 11 ore da Parigi a Los Angeles. "Sono orribile per averli lasciati entrambi in economica?", si chiede nel video su TikTok, diventato virale con oltre 500mila visualizzazioni.

La decisione di Ellis di "trattarsi bene" nasce dalla necessità di concedersi una pausa ben meritata. Solitamente viaggiando da sola con la figlia Prim, l'idea di avere supporto durante il volo le è sembrata straordinaria. "Non ho mai volato con qualcun altro, siamo sempre state solo io e Prim," racconta. L'idea di un volo senza la piccola le suonava come musica per le orecchie. "Amo quella bambina con tutto il cuore, ma viaggiare per tanto tempo da sola con lei non è facile," aggiunge.

Lascia la figlia di 11 mesi in economy e va in business: la scelta di una Madre

Nel video, Ellis saluta il suo compagno e la bambina, prima di accomodarsi nel suo spazioso posto in classe business come una moderna imperatrice romana. Si concede persino un sontuoso banchetto con risotto e macaron. Sebbene la sua decisione possa sembrare egoista, Ellis giustifica il suo gesto sostenendo che Rob, il suo compagno, desiderava ardentemente volare con Prim e non ha mai invidiato la sua scelta di volare in business.

"Ho lasciato mia figlia di 11 mesi in classe economy per godermi il volo in business", il racconto di una madre
Il pasto di Ellis in classe business

 

"Rob non spenderebbe mai soldi per la classe business perché lo trova inutile. Preferirebbe spenderli in ristoranti, cosa che io non farei mai", spiega Ellis. Nonostante le sue giustificazioni, molti utenti su TikTok non hanno apprezzato la sua scelta, criticandola per essere stata sconsiderata nei confronti del partner e della figlia.

Una decisione divisiva: reazioni e dibattiti

La scelta di Ellis ha suscitato un acceso dibattito online, con opinioni che vanno dall'ammirazione per il suo coraggio di prendersi un momento di pausa, al disappunto per aver lasciato la figlia e il partner in classe economica. "Hai passato COSÌ TANTO tempo da sola con la bambina, penso davvero che tu te lo sia meritato!", esclama un difensore. Anche un altro utente del web la sostiene perché "il padre ha gli stessi diritti e responsabilità della madre".

In un mondo dove le scelte genitoriali sono spesso sotto i riflettori e oggetto di giudizio, il racconto di Ellis Cochlin solleva questioni importanti su equilibrio, benessere personale e dinamiche familiari. Questo episodio invita a riflettere: fino a che punto possiamo e dobbiamo cercare spazi personali e pause dal ruolo di genitore? E voi, cari lettori, cosa ne pensate di questa controversa decisione?

@ellcochlin

Am I horrible for leaving them both in economy?😭It was my only opportunity to have a baby free flight and I took it, what would you do? #flying #businessclass #longhaul #traveltiktok #luxurytravel

♬ original sound - A - A

LEGGI ANCHE: Venezia, prenota una notte nel capsule hotel ipertecnologico dell'aeroporto: "Un incubo costato 65 euro, come ho dormito"