Angelina Mango trionfa a Sanremo 2024. I fan di Geolier non ci stanno e pubblicano prove e ipotesi circa presunte irregolarità messe in atto per ottenere quel tipo di risultato.
Con grande sorpresa da parte di una larga fetta di popolo italiano, Angelina Mango con La Noia è la vincitrice della 74esima edizione del Festival di Sanremo. Nonostante la figlia d'arte fosse arrivata prima nel corso della serata iniziale grazie ai voti della sala stampa, poi è stata notevolmente sorpassata da Geolier che ha trionfato durante la serata delle cover. Il fatto che fossero loro due i protagonisti sui primi due posti del podio definitivo, sembrava quasi scontato. Un vero e proprio plebiscito accorso a supporto del rapper originario di Secondigliano dunque, sembrava impossibile potesse 'toppare' proprio nella serata più importante.
Così è stato, con un ribaltone incredibile che ha visto una vera e propria sorpresa gradita da parecchi, ma criticata da tanti altri che promettono di indagare a fondo circa quanto accaduto. Cerchiamo di capire meglio come a è andata davvero e a tal proposito, abbiamo raccolto una serie di commenti che riguardano proprio la delusione dei fan di Geolier e quanto hanno notato questa notte.
Sanremo 2024, la vittoria di Angelina Mango fa discutere: cosa hanno notato i fan
Amadeus dal palco del teatro Ariston è stato molto chiaro giunti a quasi metà della serata finale. ll televoto era intasato. Non si era mai registrata una mole di interazioni come quella di ieri. Anche alcuni artisti tra cui Irama, hanno rassicurato i loro fan sui social invitandoli a tentare e ritentare. I voti infatti erano validi solo alla ricezione del messaggio di avvenuta conferma. Un fan di Geolier su X ha provato più volte con 18, che era il codice assegnato al rapper senza ricevere il messaggio di risposta. Quando ha provato con un numero diverso, è arrivato subito. Si tratta di un caso oppure, come insinuano alcuni sostenitori di Geolier c'è stato qualcosa di irregolare?
Non finisce qui però. Tutto è esploso quando in diretta sono state rese note le percentuali: il 60% per Geolier e appena il 16% per la Mango. Questo vuol dire che la sala stampa ha spinto talmente tanto da effettuare un vero e proprio ribaltone, e permettere così ad Angelina di portarsi a casa la vittoria.
Naturalmente si tratta di ipotesi dei fan da cui ci dissociamo in tutto e per tutto e per cui non esistono basi certe con cui potersi confrontare. La loro delusione però, si fa sentire ora più che mai, soprattutto dopo l'impegno e a dedizione mostrati per sostenere da tutta Italia e non solo dalla Campania, il giovane artista in gara alla manifestazione.
LEGGI ANCHE>>>Annalisa, come realizzare il suo make-up di Sanremo 2024: basta un solo colore