Sanremo, John Travolta come Chiara Ferragni? Amadeus trema: in arrivo altri grattacapi per Rai

Sanremo, John Travolta costretto a ballare il ballo del qua qua con Fiorello Amadeus. Ma oltre all'imbarazzo potrebbero arrivare nuovi guai per viale Mazzini. si parla di pubblicità occulta nel mirino le scarpe indossate dal divo di Hollywood

Una pagina dello spettacolo italiano sicuramente da dimenticare, quella scritta ieri sera, nel corso della seconda puntata del Festival di Sanremo. Stava andando tutto bene: Giorgia che, in un buon inglese, accoglie John Travolta sul palco dell'Ariston, Amadeus che, emozionato come un ragazzino, dà il benvenuto all'iconico attore di Hollywood. Sopportabili anche i vari balletti, purtroppo e a quanto pare immancabili, che il patron degli ultimi cinque Sanremo ha voluto per forza fare con Travolta (quasi come se si trattasse di un supplizio eterno a cui il povero attore è obbligato a sottoporsi. Come se Grease e La febbre del sabato sera fossero usciti al cinema l'altro ieri. E come se non avessimo già assistito alla stessa identica scena nel 2024 a Stasera pago io, con, guarda caso, Fiorello. Ma vabbè). 

Passi anche l'Amadeus scalzo che si diverte da matti e chiede alla moglie e al figlio di scattargli delle foto insieme al divo americano, come se non ci fosse una schiera di fotografi pronti e immortalare quel momento. Passa tutto, ma quel ballo del qua qua gli italiani non glielo perdoneranno mai a Fiorello e ad Amadeus. Chissà cosa pensava Travolta in quel momento, mentre, incredulo, mimava i movimenti delle oche,  circondato da ballerini travestiti da pulcini. Accanto a lui, i due più famosi showman italiani, morti dalle risate per una gag che credevano sarebbe piaciuta a tutti. Ma, andando oltre l'imbarazzo, il giorno dopo questo sketch da dimenticare, è già sorta una questione non di poco conto. Che riguarda le scarpe di John Travolta.

Sanremo, John Travolta e le scarpe indossate all'Ariston: si parla già di pubblicità occulta

Col senno di poi, Ama avrebbe dovuto scherzarci un po' meno sulla storia della pubblicità occulta. Il conduttore di Rai 1, tra la prima e la seconda puntata del suo Festival, si è già lasciato andare due volte a commenti sarcastici sulla vicenda che lo ha travolto nei giorni che hanno preceduto l'inizio della kermesse ligure. Stiamo parlando della maxi multa da 175mila euro inflitta dall’Agcom alla Rai per presunta pubblicità occulta in favore di Instagram. Al centro di questo caso, l'apertura del profilo Instagram del conduttore sul palco dell'Ariston (con tanto di selfie in diretta), nella passata edizione affiancato da Chiara Ferragni.

sanremo john travolta (2)
John Travolta

 

Oggi, all'indomani dell'infelice gag Fiorello-Travolta-Amadeus, si sta già aprendo un secondo caso di presunta pubblicità occulta. Al centro del caso, stavolta, le scarpe indossate dall'attore ieri sera. Travolta fa da testimonial a un noto marchio di calzature sportive. E, a quanto pare, il paio di scarpe esibite ieri dalla star americana, sarebbe uno dei modelli pronti per essere lanciati sul mercato dal brand rappresentato da Travolta. Niente è ancora certo, tutto è da provare. Ma intanto, il Codacons non perde tempo e ha già annunciato di star preparando un esposto ad Agcom e Antitrust.
Intanto, è di qualche ora fa l'imbarazzante notizia secondo cui Travolta non avrebbe firmato la liberatoria per trasmettere in tv il suo ballo del qua qua. Come dargli torto...

LEGGI ANCHE >>> Olivia Newton-John è morta a 73 anni, la reazione di John Travolta commuove i fan: “Sono sempre stato tuo”