Bersani elogia Schlein in diretta tv da Floris: la reazione di Elly vale più di mille parole

Bersani elogia Schlein in diretta tv da Floris: la reazione di Elly vale più di mille parole

Ospite a diMartedì, Pierluigi Bersani ha speso parole di supporto per Elly Schlein: la reazione della segretaria del PD in videocollegamento parla chiaro.

Nella puntata di ieri di diMartedì, il programma di approfondimento su La7 condotto da Giovanni Floris, c'è stato un momento di confronto fra il presente e il futuro del Partito Democratico. Da un lato Elly Schlein, giovane neosegretaria del PD che ha l'arduo compito di traghettare i dem al di fuori di una crisi d'identità che sta mettendo in crisi il partito. Dall'altro, Pierluigi Bersani, storico esponente dei dem che ha ricoperto la stessa carica di Elly dal 2009 al 2013.

Elly Schlein, in questi mesi da segretaria del PD, ha ricevuto numerose critiche. Non solo dagli esponenti del Governo di destra ma anche dalle tante correnti che animano il Partito Democratico. Per alcuni non sarebbe all'altezza del ruolo che ricopre. Per altri non riesce a comunicare in maniera diretta e non arriva al cuore degli italiani. I sondaggi, infatti, mostrano che non c'è stata nessuna ripresa in seguito alla sua nomina a segretaria dei dem. Tuttavia, il primo vero banco di prova arriverà solo a giugno, quando gli italiani saranno chiamati alle urne per le elezioni europee. Nel frattempo, però, non tutti criticano la segretaria del PD. Pierluigi Bersani, per esempio, è uno dei suoi più grandi stimatori. E, in diretta tv da Floris, rivolgendosi agli italiani, ha supportato Elly Schlein.

Bersani elogia Schlein in diretta tv da Floris: la reazione di Elly vale più di mille parole
Bersani durante l'intervento su Elly Schlein a diMartedì

Bersani elogia Schlein: la reazione della segretaria del PD

"Come sta facendo la segretaria del partito Elly Schlein", chiede in maniera diretta Floris a Bersani. La risposta dell'ex segretario del PD è altrettanto diretta: "A me piace". Quando sente queste parole, un sorriso solca il viso di Elly Schlein, in videocollegamento con lo studio. Un sorriso che cela anche ammirazione nei confronti di un politico da cui ha appreso molto durante la sua gavetta.  "Io penso sempre questo e lo dico a tutti quelli che borbottano", aggiunge Bersani. Il politico, poi, argomenta la sua risposta.

"Ragazzi dobbiamo avere le lenti bifocali, ci sono quelli che son dentro e quelli che son fuori, ci sono i giovani e quelli che hanno una certa età e li c'è un passaggio culturale, generazionale profondissimo, c'è un salto, ci sono sensibilità diverse, siamo in una fase di passaggio un po' traumatica tra le generazioni e fra le sensibilità, allora io penso che Elly sia la persona che può con l'aiuto di tuti che devono mettersi le lenti bifocale, cercare di collegare e far da ponte fra sensibilità antiche e quelle nuove", conclude il suo intervento Pierluigi Bersani. E voi, siete d'accordo con le sue parole?

LEGGI ANCHE: Autonomia differenziata, Toti attacca Schlein: "La riforma spacca l'Italia a metà? Mi sa che ha vissuto all'estero"