Mamma incinta mostra la prima cosa che fa la futura sorellina quando torna da scuola: "Ogni volta ci sciogliamo"

Mamma incinta mostra la prima cosa che fa la figlia quando torna da scuola: "Ogni volta ci sciogliamo"

Il gesto della futura sorellina sul pancino della mamma incinta è di una tenerezza unica: il video è diventato virale sul web.

Quando una bambina scopre che presto avrà una sorellina, un vortice di emozioni inizia a turbinare nel suo giovane cuore. L'arrivo di un nuovo membro in famiglia può essere fonte di gioia, ma anche di intense emozioni contrastanti, specialmente per i più piccoli che potrebbero non essere completamente pronti ad accogliere questo cambiamento. Tra i banchi di scuola e i giochi del pomeriggio, la notizia di una sorellina in arrivo può scatenare inaspettate reazioni negative, come invidia e rabbia, che colorano in modo complesso la tela delle relazioni familiari.

Immaginiamo il ritorno a casa da scuola di una bambina, il cui primo gesto, invece di essere un abbraccio alla mamma, si trasforma in un atto simbolico rivolto al ventre che custodisce la nuova vita: forse un tocco esitante, un'occhiata confusa o persino l'ombra di un capriccio non detto. Le reazioni potrebbero essere diverse ma, in questo caso, non c'è spazio per la negatività.

Mamma incinta mostra la prima cosa che fa la futura sorellina quando torna da scuola: "Ogni volta ci sciogliamo"
Cosa farà mai la futura sorellina che ha conquistato il web con la sua tenerezza?

Mamma incinta: il gesto della futura sorellina

Così, i Mazzegaro, due youtubers che raccontano sui social la loro storia d'amore e la vita quotidiana, hanno condiviso un video di una tenerezza unica. Il filmato mostra il gesto che compie la futura sorellina ogni giorno quando torna da scuola. La piccola, che avrà non più di 5-6 anni, apre la porta di casa e corre dalla mamma con il pancino che è seduta sul divano. Dopo aver ricevuto la giusta dose di coccole, la bambina si interessa al pancino della mamma che si alza la maglietta. La piccola, quindi, avvicina l'orecchio al pancino appena sporgente come se volesse ascoltare il battito cardiaco della sorellina in arrivo.

La piccola da un bacino al pancino e, poi, chiede: "Come ti chiami?". "Genoveffa", risponde il papà che riprende la scena improvvisando una voce femminile. "Ha detto che si chiama Chicca", controbatte la bambina sorridendo. L'affetto della piccola nei confronti della sorellina in arrivo è di una tenerezza disarmante. Di sicuro, sarà una sorellina perfetta che saprà prendersi cura della nascitura. "Si vede proprio che le dedicate tempo e cresce in un ambiente sereno, questa bimba è di una dolcezza infinita", ha commentato un utente del web. "Questa bimba è troppo dolce mi fa emozionare", ha scritto una signora. "Una bambina piena d'amore. È meravigliosa, sono troppo felice per voi", è stato il commento di un'altra ragazza. E a voi, quali emozioni ha suscitato la visione di questo tenerissimo video?

LEGGI ANCHE: Cucciolo di bradipo cade dall'albero ma la mamma ha paura di scendere a recuperarlo: di nuovo insieme grazie all'inventiva dell'uomo