Brasile, fa la spesa al supermercato e compra di tutto: il prezzo finale è assurdo per gli italiani

brasile

Quanto costa fare la spesa in Brasile? Ecco l'esperienza social di un'italiana al supermercato che ha stupito tutti con il suo scontrino finale. 

Fare la spesa fuori dall'Italia e mostrare qual è il costo medio per vivere in altri paesi del mondo è una delle tendenze più amate dei social network. Questa volta su Tik Tok è apparso un video che arriva direttamente dal Brasile in cui un influencer ha deciso di mostrare a tutti i suoi follower la sua spesa e soprattutto il costo del conto finale alla cassa. Proprio la spesa è uno dei trend più famosi degli ultimi tempi soprattutto in Italia dove sui social non mancano i video in cui tantissimi influencer svuotano la spesa e mostrano quello che hanno acquistato, ma soprattutto quanto hanno speso.

I metodi per risparmiare sono tantissimi e tutti diversi. Il tema dei rincari sui beni di prima necessità è infatti molto attuale e intere famiglie fanno i conti con costi molto più elevati rispetto a qualche anno fa. Questa volta però a stupire è invece una spesa che arriva direttamente dal Brasile e che lascia tutti senza parole. Si tratta infatti di un costo decisamente diverso della vita rispetto a quello dell'Italia.

Brasile
Influencer fa la spesa in Brasile al supermercato. Fonte: Tik Tok

Fa la spesa in Brasile ed ecco quanto ha pagato alla cassa: esperienza lontano dall'Italia sui social network

Quest'influencer su Tik Tok ha deciso di mostrare ai suoi fan social quanto costa fare la spesa in Brasile. Una volta arrivata al supermercato si è addentrata tra gli scaffali dove non mancano frutta e verdura in abbondanza. Tantissime le marche italiane presenti tra pasta e altri prodotti tipici. Non mancano carne, pesce e altri prodotti che è possibile utilizzare ad esempio per la colazione. Quanto sarà costata così tanta spesa? Ecco il video che mostra l'esperienza completa con un prezzo finale che lascerà a bocca aperta davvero chiunque.

@iamzangare

voglio trasferirmi qui.

♬ suono originale - Jasmin Zangarelli

La spesa in Brasile al supermercato è costata esattamente 84 euro. Un prezzo molto basso rispetto all'Italia se paragoniamo i prodotti acquistati che sono tantissimi come dimostrano i sacchetti della spesa pieno di alimenti e non solo. Sembra proprio che fare la spesa in Brasile sia molto più conveniente rispetto all'Italia e altri tantissimi paesi d'Europa. La tendenza della spesa e degli scontrini a quanto pare si è estesa anche fuori dai confini come dimostrano le tantissime testimonianze sui social network pronte a svelare quali sono i prezzi in giro per il mondo.

LEGGI ANCHE>>>>Dubai, fa la spesa al supermercato e compra di tutto: il prezzo sullo scontrino finale è una vera sorpresa