Napoli, aperitivo tra cielo e mare nel piccolo borgo con vista Vesuvio: è il più famoso della città

Napoli

La città di Napoli continua a stupire con un luogo unico sospeso tra cielo e mare: ecco dove si trova il borgo più affascinante della città con vista Vesuvio. 

Fare un aperitivo nella città di Napoli può trasformarsi in un'esperienza unica in cui rilassarsi e godere a pieno del panorama meraviglioso del golfo. Dal centro storico ai luoghi più panoramici della città non mancano locali che portano avanti l'antica tradizione culinaria italiana. Questa volta però è apparso sui social network un vero paradiso sospeso tra cielo e mare perfetto per gli aperitivi anche in inverno durante le belle giornate di sole.

Il Golfo Di Napoli è tra le bellezze più amate da viaggiatori e turisti che arrivano nella penisola italiana. Mentre il centro storico permette di addentrarsi nelle strade più antiche della città, i luoghi panoramici offrono l'opportunità di ammirare paesaggi meravigliosi. È il caso del famoso borgo di Marechiaro che con la sua celebre finestrella è diventato uno dei luoghi più affascinanti di Napoli. Qui è possibile ammirare di giorno i pescatori napoletani all'opera e ovviamente tutto il golfo con vista Vesuvio. Luogo ideale per un aperitivo sospeso tra cielo e mare, il borgo di Marechiaro nasconde una vera perla in cui rilassarsi a qualsiasi ora della giornata.

Napoli
La meravigliosa vista del Golfo di Napoli dal borgo di Marechiaro a Posillipo. Fonte: Instagram

Tutto il fascino del borgo di Marechiaro affacciato sul Golfo di Napoli: aperitivo sospeso tra cielo e mare

In questo video diventato virale sui social è possibile ammirare uno dei luoghi più belli della città di Napoli. Il borgo di Marechiaro a Posillipo ospita infatti un ludo in cui è d'obbligo concedersi un aperitivo con vista spettacolare. Sembrerà infatti di essere sospesi sulle acque blu del Golfo di Napoli grazie alla piattaforma in legno che ospita tavoli e sedie, ma non solo. Volgendo lo sguardo in alto i turisti e i viaggiatori di ogni angolo del mondo potranno ammirare il celebre Vesuvio e le tipiche case antiche del piccolo borgo.

Uno spettacolo che unisce il piacere di un momento unico alla bellezza mozzafiato dei paesaggio. Raggiungere la zona del quartiere Posillipo sarà semplice in auto o con i mezzi pubblici. Questa infatti rappresenta un'occasione unica per scoprire gli angoli più suggestivi della città che si differenziano dalla frenesia del centro storico. Non resta che lasciarsi coinvolgere dalla meraviglia di questo luogo antico a Napoli ideale da visitare in qualsiasi stagione dell'anno.

LEGGI ANCHE>>>Influencer mangia per 24 ore solo fast food a New York: "Quanto ho speso per un panino piccolo"