Caso Ferragni, dopo Safilo 2 grandi multinazionali avrebbero intenzione di interrompere la collaborazione con l'influencer

Caso Ferragni, dopo Safilo 2 grandi multinazionali avrebbero intenzione di interrompere la collaborazione con l'influencer

Nella tempesta mediatica scatenata dal "pandoro gate", Chiara Ferragni si trova a fronteggiare un periodo complesso con le multinazionali. La sua recente sparizione dai social preoccupa i fan, mentre le conseguenze professionali iniziano a farsi sentire.

Chiara Ferragni, nota influencer e imprenditrice digitale, è al centro di una tempesta mediatica senza precedenti. Il cosiddetto "pandoro gate" ha scatenato un'ondata di critiche e dibattiti su internet, portando Chiara a una temporanea sparizione dai riflettori. Fonti vicine riferiscono che l'imprenditrice non stia attraversando un periodo facile, aggiungendo preoccupazione tra i suoi fan.

Recentemente, Chiara ha deciso di rompere il silenzio con un lungo video sui social, dove ha presentato le sue scuse pubbliche e ha cercato di spiegare l'accaduto. Inoltre, ha annunciato un gesto di grande generosità: la donazione di 1 milione di euro all'Ospedale Regina Margherita di Torino. Un tentativo, secondo alcuni malriuscito, di trasformare un momento difficile in un'opportunità per fare del bene.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Chiara Ferragni: 2 multinazionali sarebbero vicino all'addio

La situazione per Chiara si complica ulteriormente sul fronte professionale. Dopo Safilo Group, famosa azienda produttrice di occhiali, che ha annunciato di aver interrotto la collaborazione con l'influencer a causa di "violazioni di impegni contrattuali", due multinazionali avrebbero intenzione di prendere decisioni simili. Questa notizia ha aggiunto ulteriore tensione ad un già delicato contesto mediatico.

Secondo alcuni rumors, Coca-Cola, che aveva ingaggiato Ferragni per uno spot programmato per questi giorni di Natale, starebbe considerando di sospendere la messa in onda della pubblicità a seguito degli eventi recenti. Inoltre, anche Pantene, per cui Ferragni è testimonial da anni, starebbe valutando il futuro della collaborazione con l'influencer. Queste due notizie, se confermate, peggioreranno ulteriormente la situazione di Chiara Ferragni all'indomani dello scandalo del "pandoro gate".

Caso Ferragni, dopo Safilo 2 grandi multinazionali avrebbero intenzione di interrompere la collaborazione con l'influencer
Coca-Cola e Pantene sono le multinazionali che starebbero pensando di interrompere la collaborazione con Chiara Ferragni

Un periodo di riflessione per Chiara

A rendere ancora più complicata la situazione di Chiara Ferragni, si aggiungono i tanti leoni da tastiera che, in questi giorni, stanno attaccando ripetutamente la giovane influencer. Nonostante le difficoltà e le critiche, molti utenti sui social stanno esprimendo supporto all'influencer, criticando la severità e la rapidità dei giudizi sul web. La comunità online, quindi, sarebbe divisa a metà tra chi supporta e chi critica Chiara Ferragni. L'influencer, però, dopo il video di scuse pubblicato all'indomani dello scandalo sui pandoro Balocco, sembra aver deciso di prendersi un periodo di pausa dai social. Probabilmente, sta attendendo che la tempesta perfetta si plachi, prima di tornare a mostrarsi ai suoi fan. Oppure, sta escogitando una strategia di uscita da questa triste situazione. Non è neanche da escludere che il dolore che sta provando in questi giorni sia troppo forte per mostrarsi in video.

LEGGI ANCHE: Caterina Balivo, frecciatina a Chiara Ferragni? "Non si dice"