Rai fiction

Rai fiction, si ripete anche in Blanca 2 lo stesso 'errore': fan delusi

Rai Fiction, in Blanca 2 gli autori 'uccidono' Nanni, personaggio chiave della serie tv. Spollon si aggiunge alla lista dei 'morti' Rai più pianti dai telespettatori

Un vero e proprio shock per i fan di Blanca 2: stiamo parlando della morte di Nanni, personaggio importantissimo di questa seconda stagione della fiction Rai, con protagonista Maria Chiara Giannetta. Nanni, soprannome di Sebastiano, precipita dal tetto di un edificio durante una colluttazione con Polibomber, e per lui non c'è niente da fare. Il personaggio, interpretato da Pierpaolo Spollon, è stato particolarmente apprezzato dal pubblico italiano, che si è diviso in due schieramenti. Da un lato, chi sperava che la storia d'amore tra lui e Blanca continuasse, e, in qualche modo, si risolvesse in un lieto fine. Dall'altro, invece, chi patteggiava per l'ispettore Liguori, interpretato invece dall'attore Giuseppe Zeno. Chiaramente, con il tristissimo epilogo della puntata di ieri sera, a Blanca non resta altro che piangere il suo ex fidanzato tra le braccia di Liguori.

Un modo, questo, sicuramente molto semplice degli autori Rai, di avvicinare definitivamente Blanca al nuovo amore. Ma, girando sul web, sono tantissime le reazioni degli spettatori che proprio non hanno apprezzato la "uccisione" di Nanni da parte degli autori Rai. Si fa per scherzare. Ma è certo che quando sul web si solleva un  tale dispiacere, significa che il personaggio era entrato così tanto nei cuori dei telespettatori, che vederlo uscire di scena, e nel peggiore dei modi, fa sempre un po' male. Nanni si aggiunge, così, alla lunga lista di personaggi 'ammazzati' dalla Rai: vi ricordate gli altri delle precedenti fiction che hanno vissuto la stessa ingiusta sorte di Nanni?

Rai fiction, Nanni e gli altri personaggi 'ammazzati' dagli autori

Partiamo dall'indimenticato Guido Corsi di Che Dio ci aiuti: Abbiamo seguito per intere stagioni la nascita del tormentato amore tra lui e Azzurra (Francesca Chillemi), fino a quando, finalmente, i due avevano coronato la loro unione. Improvvisamente, per ragioni forse di copione o di contratti, Guido, interpretato da Lino Guanciale, muore in un incidente stradale, in cui perde la vita addirittura anche il piccolo Davide. Un vero e proprio shock, liquidato nella fiction in poche battute, ma che i telespettatori non dimenticano.

Passiamo a una morte più recente: quella di Nina in Mare Fuori: altra fiction che ha fatto il boom di ascolti nella scorsa stagione, e che, siamo sicuri darà alla Rai altre grandissime soddisfazioni. Anche in questo caso, la morte di Nina ha lasciato sgomenti i telespettatori, che proprio non se l'aspettavano, e avrebbero desiderato per lei una sorta di differente.

rai fiction 1
Da destra: Nina di 'Mare Fuori', Guido di 'Che dio ci aiuti', Lorenzo di 'Doc - Nelle tue mani'

Un altro morto recente dalla Rai fiction, è Lorenzo Lazzarini nella prima stagione di Doc - Nelle tue Mani. Il personaggio, interpretato dall'attore Gianmarco Saurino, muore drammaticamente dopo essere stato contagiato dal Covid (il primo personaggio in una fiction italiana a morire per il coronavirus). Anche in questo caso, la sua uscita di scena è stata un grande piccolo grande trauma per gli italiani.

LEGGI ANCHE >>Ascolti Tv, terremoto Blanca 2: numeri altissimi, ma il GF di Signorini tiene botta. I dati Auditel