"Perché ho voltato le spalle ai terroristi": le scioccanti rivelazioni di Mosab Yousef, "il figlio di Hamas"

"Perché ho voltato le spalle ai terroristi": le scioccanti rivelazioni di Mosab Yousef, "il figlio di Hamas"

In questi giorni, le principali emittenti televisive statunitensi hanno intervistato Mosab Hassan Yousef, il figlio del fondatore di Hamas che ha rinnegato l'ideologia dei terroristi: ecco le sue scioccanti rivelazioni.

CCN e Fox News, due tra le principali emittenti televisive statunitensi, in seguito all'attacco terroristico di Hamas dello scorso 7 ottobre contro Israele, hanno intervistato una persona che conosce molto bene l'organizzazione terroristica. Stiamo parlando di Mosan Hassan Youssef, il figlio di uno dei fondatori di Hamas. Mosan è nato in Cisgiordania e fin da piccolo è stato educato da suo padre per diventare un futuro leader dell'organizzazione terroristica.

Tuttavia, a un certo punto della sua vita, Mosan ha abbandonato l'ideologia islamista di Hamas, ha abbracciato la religione cristiana e dal 1997 al 2007 ha lavorato sotto copertura per lo Shin Bet, il servizio segreto israeliano. Mosan ha raccontato la sua esperienza di vita nel libro autobiografico "Il figlio di Hamas" pubblicato nel 2010 in seguito al suo trasferimento negli Stati Uniti. In queste settimane, ospite di diverse trasmissioni televisive statunitensi, ha spiegato nel dettaglio l'ideologia di Hamas e il motivo per il quale ha cambiato vita.

L'intervista del "figlio di Hamas" Mosab Yousef alla CNN

Ai microfoni della CNN, Mosan Yousef ha rivelato di aver abbandonato Hamas perché ai terroristi "non importa della vita dei palestinesi, degli israeliani o degli americani e neanche delle proprie vite". I terroristi di Hamas, a detta di Mosan, "considerano morire per la loro ideologia un modo di combattere". "Il figlio di Hamas" ha poi spiegato che "la distruzione di Israele non è l'obiettivo finale" dei terroristi. Infatti, Hamas ha come obiettivo "la costruzione di un califfato islamico, uno Stato islamico sulle macerie di ogni altra civiltà". Mosan ha rivelato che Hamas, nelle moschee, insegna ai bambini di 5 anni che "senza lo spargimento di sangue innocente per l'ideologia non è possibile costruire lo stato islamico". 

Le parole di Mosan Yousef su Hamas a Fox News

"Sono cresciuto nel cuore della leadership di Hamas", ha dichiarato Mosan Yousef a Fox News. "Il figlio di Hamas" ha raccontato di aver deciso di abbandonare Hamas dopo aver trascorso un anno e mezzo in una prigione gestita dai terroristi. Durante quel periodo, ha rivelato Mosan Yousef, i terroristi "hanno ucciso tantissimi palestinesi". Per questo, sebbene Hamas gli dava dei vantaggi visto che era una sorta di "principe", Mosan ha deciso di voltare le spalle "al suo proprio sangue" e già allora ha espresso timori su ciò che sarebbe potuto accadere se Hamas avesse governato la Striscia di Gaza.

Per quanto riguarda gli eventi odierni, "il figlio di Hamas" ha affermato che prima di tutto è necessario evacuare "donne, bambini e over 50 in Egitto". Poi, la Striscia di Gaza deve essere "divisa in due pezzi: Nord e Sud". Nella parte settentrionale, ha rivelato Mosan, si trovano tanti tunnel interconnessi. Quindi, è necessario "far morire di fame i terroristi". Nell'eventualità, "il figlio di Hamas" ha dichiarato che anche il gas potrebbe essere una soluzione per uccidere i terroristi, ma deve essere usato "nel momento giusto". Dopo la distruzione di Hamas, "l'Egitto, l'Autorità Nazionale Palestinese o una forza della Lega Araba" possono assumere il controllo e la gestione della Striscia di Gaza.

LEGGI ANCHE: Valico di Rafah, i primi aiuti umanitari entrano a Gaza: le reazioni di Hamas e Israele e l'appello dell'Onu