Da ieri non si parla d'altro: la collezione di quadri del defunto Silvio Berlusconi, non quella di Arcore ma quella rimasta nell'hangar che è stata lasciata in eredità ai figli.
Silvio Berlusconi, deceduto di recente, era un simpatizzante d'arte e la quantità di quadri che l'ex premier ha acquistato nella sua vita lo dimostra. Tra quadri comprati in televisione e opere d'arte di valore culturale altissimo Berlusconi si è divertito con l'arte. Nella pinacoteca allestita da lui ad Arcore c'è una collezione di opere d'arte moderna italiana. C'è un Tiziano, precisamente Il Ritratto di Ippolito dei Medici, datato 1533 e una copia dell'Antea del Parmigianino solo per citarne alcuni. Non sono quadri da poco e il loro valore sia di mercato che culturale è alle stelle. Ma i quadri di Silvio Berlusconi non sono solo nella sua pinacoteca ad Arcore, nella "Quadreria Villa San Martino", i suoi acquisti sono anche in un hangar e sono 25mila.
Quali sono i quadri dell'hangar di Silvio Berlusconi? Ecco le possibilità"
Venticinquemila quadri non sono pochi e sicuramente ci vuole del tempo per valutarli tutti. A compiere questa valutazione è stato il critico d'arte Vittorio Sgarbi! "Sono di scarso valore" questo ha confermato Sgarbi asserendo che tutti i quadri del hangar sono quelli acquistati da Berlusconi sii per passione ma anche per vezzo. Molti di questi potrebbero essere i quadri acquistati dall'ex premier tramite le aste in Tv. Tempo fa in un'intervista uno dei venditori TV che ha avuto a che fare con il premier ha confermato che più di una volta ha avuto la possibilità di vendergli quadri. Tra i quadri che Silvio Berlusconi ha acquistato ci sarebbe anche una Madonna con bambino di un pittore della bottega fiamminga Van Dyck. Sul valore dei quadri dell'hangar Sgarbi non ha dubbi, il valore di tutte le venticinquemila opere collezionate non arriverebbero a superare un totale di 20 milioni di euro. Sono definite croste queste opere di cui molte a causa i tarli e muffa sono anche andate distrutte. Silvio Berlusconi ammirava i suoi quadri acquistati con grande passione o almeno così dicono. Non si sa quali sono i quadri di poco valore che si trovano all'interno dell'hangar. Magari sono proprio quelli che guardava con tanta curiosità e che ha acquistato tramite le televendite. Tante sono le domande sulla collezione di quadri da poco di Silvio Berlusconi ma ce n'è una particolare! Dov'è la Madonna con bambino? Ad Arcore, nell'hangar o è quelle che ha regalato ad Angelo Dulbecco?
LEGGI ANCHE >>>Giorgia Meloni, la fine della storia con Giambruno: le reazioni dei vip sui social