Duolingo si sta sciogliendo! Ecco cosa succede all'app per imparare le lingue

Tra le più diffuse app per imparare le lingue, Duolingo sta attirando molta attenzione su di sé nelle ultime ore. La sua icona non è più quella di sempre e sembra che si stia sciogliendo! Ecco cosa sta succedendo.

Si definisce social network volto all'apprendimento delle lingue. Duolingo è tra le app più diffuse e conosciute per studiare un nuovo idioma. I motivi del suo successo sono tanti. Si tratta di un sistema basato su brevi e veloci quesiti che variano nel loro genere ogni volta. Le domande poi sono poste come piccoli giochi. Ad ogni risposta positive e ad ogni esercizio completato si guadagnano punti. In questo modo si procede in avanti su un "tabellone" digitale, dove sono segnati i vari livelli. Sembra quindi in tutto e per tutto un videogame, che però unisce l'utile al dilettevole nel vero e proprio senso della parola. Apprendere una lingua in questo modo rende Duolingo molto apprezzato, estremamente divertente e anche facile da usare per chiunque. I suoi utenti, poi, possono anche scambiare alcuni messaggi e visualizzare la classifica. In questo modo si può gareggiare con gli amici e conoscere nuove persone.

Duolingo si sta sciogliendo! Ecco cosa sta succedendo all'app per imparare le lingue

Da qualche ora alcuni degli utenti di Duolingo stanno notando qualcosa di strano nella loro app. Il sofware infatti non appare più lo stesso a molti. Sono infatti in tanti a condividere sui social in questo momento la preoccupazione per questo sistema di apprendimento delle lingue utile e divertente. Il problema nasce già dall'icona dell'app. Il suo aspetto non è più lo stesso. Il gufetto che funge da mascotte dell'applicazione sembra in via di scioglimento. I suoi contorni sono sfocati, gli occhi sembrano perdere consistenza e anche la posizione del viso sembra sprofondare verso il basso. Alle tante domande degli utenti c'è però una risposta. È stato proprio uno dei portavoce di Duolingo a spiegare cosa sta succedendo.

Come riporta questa fonte interna dell'app, è anzitutto in corso un importante aggiornamento del sistema. Infatti nelle info dell'applicazione è possibile leggere un simpatico messaggio che in inglese gioca sul doppio significato della parola "bugs". Questa può infatti intendere sia gli errori tipici dei software sia le coccinelle. Il messaggio riporta quindi che Duo, il gufetto mascotte di Duolingo, sta per cambiare la sua dieta ed eliminare le coccinelle/gli errori dalla sua alimentazione. L'apparente scioglimento dell'icona però dipende da un altro motivo. Si tratterebbe infatti di una strategia tanto astuta quando semplice per attirare gli utenti. Sono infatti tantissimi quelli che hanno cliccato sull'app, preoccupati per cosa stava succedendo, e poi si sono fermati a giocare/imparare.

Ecco il video che mostra come Duolingo si sta sciogliendo:

@user9445250962688

Anyone else?#foryoupage #viral #duolingo #weridlookingdulingo#whydoestheduolingoapplooklikethat

♬ EHHHHHHH EH EH EH - sk.Ninga

LEGGI ANCHE: Anticipazioni "Un'estate fa": cosa succede negli episodi 5 e 6 della serie di Sky