macchina soldi gioco

Deve afferrare quanti più soldi possibile in 30 secondi, il trucco che usa è geniale!

Una donna è entrata in un money booth, una sorta di gioco in cui decine di banconote svolazzano in una cabina e il partecipante può prenderle virtualmente tutte. Molto più facile a dirsi che a farsi, ma una donna ha trovato uno stratagemma che le ha permesso di guadagnare (relativamente) molti soldi.

In giro per il mondo esistono decine di quelle che in inglese si chiamano "Money booth". In italiano possiamo tradurre quest'espressione come "cabine dei soldi". In estrema sintesi, si tratta di un gioco (anche se talvolta è un'iniziativa pubblicitaria) nel quale il partecipante vince sempre dei soldi. Il funzionamento è semplice: il giocatore entra nella cabina, dove numerosi gettiti d'aria fanno svolazzare decine di banconote. In altri casi, non si tratta di denaro contante ma di buoni sconti, buoni regalo o coupon di varia natura). Solitamente si hanno 60 secondi, durante i quali chi gioca deve afferrare quanti più soldi possibile.

Chiaramente è vietato portare con sé zaini, buste, sacchi di varia natura - sarebbe troppo facile - bisogna entrarci solo con dei vestiti casual. Attualmente, l'inventore di questa macchina diabolica (si scherza) risulta essere John Romero, gestore di casinò nel secolo scorso. Stando a Wikipedia, nel 1963 sviluppò la prma money booth, per un evento a Las Vegas. La cabina, all'epoca, si chiamava "$100,000 Shower of Money", ma è stata riproposta in varie salse negli anni a venire. Ad esempio, poco tempo dopo, l'idea fu usata in vari show televisivi di quiz a premi, come il celebre 'Concentration' della NBC.

Prendi i soldi (volanti) e scappa

Dal momento che l'unica regola è quella di non portare oggetti con sé, nulla vieta di indossare abiti larghi, con cui tenere fermi i soldi. Esattamente questo è il trucco usato da una donna riccia, che è diventata la protagonista di un video virale su TikTok. La donna entra nel money booth con un abbigliamento comodo: leggings, un maglione di lana molto largo e delle scarpe normali. Appena entrata nella cabina, ha fatto 'salire' un bel po' di soldi sotto il suo maglione, per poi bloccarli con le braccia. In questo modo, riesce a far sue tantissime banconote, per la gioia dei presenti:

https://www.tiktok.com/@.faisuworld/video/7285161870208732462?_r=1&_t=8gHpHUGFkG1

Qualcuno dal pubblico, forse scherzosamente, urla: "Hai barato!", ma non è così. Anche se ogni singola banconote fosse da 1$, la donna avrebbe portato a casa diverse decine di dollari. Più di una persona sostiene di aver visto vari pezzi da 5, da 20 e da 50$, dunque è pressoché certo che la donna abbia davvero fatto bingo. Non è chiaro quanto abbia pagato per partecipare, ma dalla sua gioia appare certo che il guadagno sia consistente. I gestori della macchina vorranno rivederla? Noi una risposta ce l'abbiamo.

LEGGI ANCHE: Zoo, fanno un trucco di magia davanti a un orango: la sua reazione è adorabile