martedì, Ottobre 3, 2023
HomeDi TendenzaZoo, fanno un trucco di magia davanti a un orango: la sua...

Zoo, fanno un trucco di magia davanti a un orango: la sua reazione è adorabile

Come reagisce un orango davanti a un trucco di magia? Qualcuno, in uno zoo, ha pensato di realizzarne uno a beneficio della scimmia (chiusa in gabbia). La sua reazione è stata adorabile.

Quali sono le differenze tra gli oranghi e gli esseri umani? Non poche. Per quanto, secondo la teoria dell'evoluzione, l'uomo discenda dalle scimmie, gli oranghi vantano delle differenze sostanziali con la nostra specie. In primis, gli oranghi appartengono al genere Pongo, mentre gli esseri umani a quella Homo sapiens. Anche per ciò che concerne l'anatomia, gli oranghi hanno delle braccia molto più lunghe e forti rispetto alle nostre, adatte per arrampicarsi sugli alberi. Il fatto che vivano prevalentemente nelle foreste li ha 'costretti' ad adattarsi.

La differenza più importante, forse, risiede nel cervello: quello degli esseri umani è ben più grande rispetto a quello degli oranghi. Un cervello più grande consente anche l'utilizzo di un sistema di comunicazione più complesso, come i linguaggi verbali e scritti. Insomma, sono entrambi primati, ma le differenze a livello cognitivo, anatomico e sociale abbondano. Tuttavia gli oranghi, come altre specie di scimmie, hanno atteggiamenti e comportamenti che assomigliano molto a quelli umani. A dimostrazione di ciò, è comparso un video virale registrato in uno zoo di Barcellona. Qualcuno ha effettuato un trucco di magia, neppure troppo complesso, davanti ad un orango, che ha avuto una reazione esilarante.

Il trucco di magia e la reazione dell'orango

Per quanto non sia paragonabile a quella degli umani, l'intelligenza degli oranghi non è da sottovalutare. Non a caso, moltissimi umani sono affascinati da questi animali e cercano di avere un incontro ravvicinato con loro per osservarli più da vicino. Milioni di persone nel mondo sono contrarie agli zoo, eppure è la soluzione più comoda per guardare animali esotici senza viaggiare. Di recente, una persona con discrete capacità da prestigiatore, ha visitato lo zoo di Barcellona ed ha deciso di fare un "giochino" dei suoi, scegliendo come spettatore un orango. L'uomo, semplicemente, fa 'sparire' la castagna e mostra il bicchiere vuoto alla scimmia.

@mikefajardo_

Un mono muy simpático

♬ sonido original - Mike Fajardo

La reazione è adorabile: l'esemplare, che sembra molto giovane, si stende (nel vero senso della parola) dalle risate. Dopo essersi 'sporcato' con della paglia a seguito di quel gesto, dà un ultimo sguardo al bicchiere di carta, prima che il filmato si interrompa. Un essere umano sarebbe rimasto con la bocca aperta, mentre l'orango è stato molto più spontaneo e l'ha presa a ridere. Quasi sicuramente è stata la prima volta nella sua vita che ha assistito a una scena simile. Qualcuno, nei commenti, non risparmia una frecciatina al sedicente mago: "Ha reagito così per quanto era fatto male il trucco di magia".

LEGGI ANCHE: Usa una pistola d'acqua per infastidire la scimmia, la sua reazione è da film comico