'Il diario di Bridget Jones' è uno dei film più amati dalla generazione Millennial, o generazione Y e, in generale, è tra le commedie romantiche più famose di sempre. Ma non tutti conoscono questa recente miniserie televisiva, che vede come protagonista l'attrice che interpreta Bridget.
Ieri sera, su La 5, è andato in onda un film che ha appassionato milioni e milioni di esponenti della Generazione Y, o 'Generazione Millennial', e cioè quelli nati tra l'inizio degli anni Ottanta e la metà degli anni Novanta. Parliamo, naturalmente, de 'Il diario di Bridget Jones', film del 2001 diretto da Sharon Maguire. La pellicola è tratta dall'omonimo libro, 'Bridget Jones's Diary', un romanzo scritto dall'inglese Helen Fielding, e narra la storia di una trentenne inglese come tutte le altre, e della sua ricerca verso una stabilità economica e professionale e, soprattutto, sentimentale.
Il film ha riscosso un enorme successo anche grazie all'interpretazione magistrale della sua protagonista, Renée Zellweger, che ha saputo regalare tantissime sfaccettature a questo carismatico personaggio. La storia d'amore tra Bridget Jones e Mark Darcy, un avvocato, divorziato con una carriera già avviata, interpretato da Colin Firth, ha appassionato così tanto il pubblico, che del film sono stati realizzati due sequel. Il terzo, in particolare, è uscito nel 2016, e ha una trama completamente originale, non ispirata ad alcun libro.
Il diario di Bridget Jones: se amate Renée Zellweger, provate questa serie
L'interpretazione di Bridget Jones di Renée Zellweger le è valsa una nomination agli Oscar, oltre a farla diventare una delle più famose attrici di Hollywood. Nonostante interpreti una donna britannica, in effetti, Zellweger è americana, ed è stata protagonista di numerose pellicole statunitensi che hanno avuto un grande successo, come 'Ritorno a Cold Mountain' e 'Judy'. Oltre a un'illustre carriera cinematografica, corredata da un Premio Oscar per la migliore attrice non protagonista e da uno per la migliore attrice protagonista, l'interprete di Bridget Jones ha recitato anche in diverse serie televisive. Una di queste si intitola 'What/If', ed è una miniserie uscita nel 2019.
La miniserie, di genere thriller e drammatico, è stata prodotta e distribuita da Netflix, ed è composta da dieci episodi, ricchi di pathos e di brividi. L'attrice premio Oscar interpreta Anne Montgomery, una donna ricchissima ed estremamente misteriosa, la quale propone un prestito a una coppia di coniugi, interpretati da Jane Levy e Blake Jenner. I due coniugi hanno assolutamente bisogno di soldi, e la proposta della benefattrice sembra essere conveniente, per quanto estremamente particolare. Nel corso dei dieci episodi, gli spettatori iniziano a conoscere pian piano la storia di Anne Montgomery, e a svelare il mistero intorno a questo personaggio e alla sua proposta.
Renée Zellweger è, come sempre, magnetica e carismatica, e riesce a far appassionare gli spettatori al suo personaggio, nonostante quest'ultimo non sia, di certo, lontanamente simile alla goffa, problematica ma dolcissima Bridget Jones. Per vedere la miniserie, è necessario possedere un abbonamento Netflix. Noi ve la consigliamo caldamente!
LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle Signore, la venere Delia nella realtà: acconciatura e look stravolto