Il borgo fiorito in Umbria nasconde un fascino d'altri tempi: ecco perché scegliere questa meta per un soggiorno tra meraviglia e relax.
L'Umbria è una delle regioni più affascinanti d'Italia e famosissimi sono gli scorci dei borghi che raccontano la grande storia di questi luoghi. Tra natura incontaminata e cittadine che sorgono in collina non mancano le scoperte artistiche all'interno delle chiese e dei musei sparsi per il territorio. Ogni anno sono tantissimi i viaggiatori che scelgono di intraprendere un viaggio in questa terra alla scoperta delle sue bellezze e anche la stagione dell'autunno si addice perfettamente a un soggiorno unico.
In particolare a stupire con un video sui social network è il borgo di Spello, comune italiano che fa parte della provincia di Perugia e che è stato inserito nella lista dei borghi più belli d'Italia. La caratteristica di questo luogo completamente avvolto dalla natura è la sua arte, ma soprattutto la famosa fioritura che è la più celebre d'Italia. Ecco tutto quello che c'è da sapere su questo piccolo angolo di paradiso da scoprire in Umbria e perché l'autunno è uno dei periodi più belli per visitarlo.
Tutto il fascino di Spello in Umbria: il borgo fiorito più famoso d'Italia conquista i viaggiatori da tutto il mondo
Spello è uno dei luoghi più famosi d'Italia e ogni anno sono tantissimi i viaggiatori che decidono di visitarlo. Perfetto per un soggiorno di alcuni giorni o per una tappa durante l'itinerario della regione, questo borgo nasconde una storia incredibile. A renderlo così famoso è la fioritura che consiste nelle infiorate che vengono create ogni anno in occasione della ricorrenza religiosa del Corpus Domini. Giugno è dunque il periodo perfetto per visitare il borgo e ammirare l'esplosione di colori tra i suoi vicoli. Anche l'autunno però è una stagione ideale per concedersi un momento di relax unico in Italia.
@pietrolley Conosci questo borgo umbro? #spello #borghi #luoghidavisitare #ideediviaggio #dascoprire #tiraccontolumbria #viaggiareinitalia
Il centro storico nasconde moltissime opere d'arte e chiese tutte da visitare. Ognuna di queste è circondata non solo dall'immensità della natura, ma anche dalle strade caratteristiche del borgo. Il centro è molto concentrato e soggiornare nelle sue strade consentirà di godere al meglio della pace e della tranquillità di questa terra. I viaggiatori avranno la sensazione di essere trasportati in un'altra epoca e in una dimensione molto lontana dalla realtà. Non resta che lasciarsi conquistare dal fascino dei borgo umbro e partire alla scoperta di questa regione meravigliosa.
LEGGI ANCHE>>>>Toscana, il borgo dei giganti è il più strano d'Italia: ci sono mille occhi pronti a guardarti