Toscana, il borgo dei giganti è il più strano d'Italia: ci sono mille occhi pronti a guardarti

La regione della Toscana continua a stupire con i suoi borghi: ecco dove si trova uno dei centri più insoliti d'Italia dove passeggiare è un'esperienza unica al mondo. 

La Toscana è ricca di borghi medievali tutti da scoprire e pronti a lasciare senza fiato grazie ai loro panorami totalmente circondati dalla natura incontaminata. La regione ogni anno viene presa d'assalto per le sue bellezze artistiche, storiche e naturalistiche che affascinano i viaggiatori di tutto il mondo. Non mancano però centri storici diversi dagli altri e decisamente sorprendenti che si differenziano da tutti. Proprio nel cuore della regione nasce un borgo che merita di essere visitato per la sua unicità e che lascerà chiunque a bocca aperta.

Il protagonista questa volta è il borgo di Peccioli in provincia di Pisa in Toscana. Il borgo presenta una struttura tipica del Medioevo con strade strette in muratura, mattoni, chiese, musei che racchiudono la storia del luogo e botteghe tutte da scoprire. Si tratta di un dei centri storici più antichi della zona che però riesce a stupire puntualmente i viaggiatori per l'esplosione dell'arte contemporanea. Proprio le strade di Peccioli diventano dunque il palcoscenico perfetto di un intreccio tra antico e futuro che si fonde in alcune opere sparse per la città. Il borgo diventa dunque un museo a cielo aperto che è possibile ammirare attraverso una delle passeggiate più suggestive d'Italia.

Tutto il fascino di Peccioli e della sua arte contemporanea: ecco il video che svela cosa si nasconde tra i vicoli del borgo in Toscana

Peccioli racconta la storia dei borghi della Toscana che vengono riconosciuti come tra i più belli d'Italia. In particolare però questo centro storico viene considerato insolito rispetto agli altri per il suo fascino che abbraccia l'arte contemporanea. Durante la passeggiata tra le strade del borgo è possibile imbattersi in veri e propri giganti dalle sembianze umane che guardano dall'alto i viaggiatori. Realtà e finzione si fondono per rendere la passeggiata sempre più suggestiva e spettacolare. La scultura ha infatti un effetto unico sui viaggiatori e incarna alla perfezione un esempio meraviglioso di arte contemporanea.

@fashiongalizia

#tiraccontolitalia#pisa#peccioli#borghiitaliani#tiktoktoscana#toscana#cosavedereintoscana#toscanaitaly#discoveritaly

♬ Stranger Than Fiction - Chase Plato

Camminando è poi possibile attraversare un ponte con i colori dell'arcobaleno che conduce i viaggiatori da un lato all'altro del centro storico. Non manca il famoso tunnel arricchito con led coloratissimi e in ultimo la rappresentazione della Divina Commedia di Dante Alighieri in chiave moderna. Su una delle pareti in muratura del centro storico ci sono infatti moltissimi occhi realistici pronti a fissare i viaggiatori che rendono il tour nel museo a cielo aperto una vera sorpresa. Non resta che lasciarsi conquistare dal fascino di Peccioli in Toscana e partire alla scoperta di uno dei borghi più belli e più insoliti d'Italia.

LEGGI ANCHE>>>Lazio, il borgo di roccia vulcanica da visitare in famiglia: sembra di stare in una favola